La favolosa stagione del Bari si è interrotta proprio sul più bello, quando il sogno Serie A è stato spezzato nei minuti di recupero della finale playoff di ritorno contro il Cagliari. La squadra pugliese si concentra quindi sul calciomercato, per archiviare l’amaro epilogo della scorsa stagione e rinforzare la rosa in vista di quella nuova. Il Ds Ciro Polito è al lavoro per consegnare le giuste pedine a mister Mignani, che è stato confermato e guiderà i biancorossi alla caccia della Serie A anche il prossimo anno. Sotto quest’ottica, la dirigenza avrebbe intenzione di chiudere al più presto un doppio colpo.
Calciomercato Bari, Polito cerca un centrocampista: Florenzi nel mirino
Il calciomercato del Bari si preannuncia rovente, con diversi giocatori destinati a cambiare casacca e altri ancora, di conseguenza, a sbarcare in biancorosso. Polito vorrebbe rinforzare tutti i reparti, tra cui il centrocampo, e stando al Corriere dello Sport uno dei nomi caldi sarebbe quello di Aldo Florenzi. Il classe 2001 è reduce dalla sofferta salvezza con il Cosenza ed è ormai pronto al salto di qualità. In questa stagione, il calciatore ha collezionato 24 presenze totali, condite da 3 gol. La società calabrese lo valuta 2 milioni di euro, cifra non eccessiva per le casse dei Galletti: sul calciatore, tuttavia, ci sarebbero anche Palermo, Frosinone e Monza.
Bari, un attaccante per Mignani: Favilli nome caldo
Il Bari si muove su più fronti, sondando il calciomercato alla ricerca dei giusti rinforzi in più ruoli. Mignani, visto l’addio di Esposito e quello probabile di Cheddira, vorrebbe un attaccante affidabile e con esperienza in cadetteria. Polito, secondo quanto riportato da La Sicilia, avrebbe messogli occhi su Andrea Favilli, attaccante in uscita dal Genoa che ha concluso il suo prestito alla Ternana. In rossoverde, il classe 1997 ha concluso l’annata con 9 centri, e potrebbe quindi rappresentare la soluzione ideale per potenziare l’attacco della squadra pugliese.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: SSC Bari
Credit foto: SSC Bari