Calcio

Calciomercato: Belotti, rinnovo con il Torino in stand-by. Caccia aperta al “Gallo”

Adv

Il calciomercato bussa, ancora, alla porta piumata di Andrea Belotti, attaccante e capitano del Torino di Urbano Cairo che, attualmente, è in lotta serrata per evitare la clamorosa retrocessione in Serie B dopo aver disputato un girone d’andata fortemente negativo con Marco Giampaolo in panchina. L’arrivo di Davide Nicola in plancia di comando ha leggermente riassestato la squadra, ma il cambio di marcia tanto sperato ancora non è arrivato. Nelle ultime cinque partite di Serie A, infatti, i piemontesi hanno pareggiato quattro volte perdendone una. Pochi punti che non hanno allontanato la zona rossa, distante una sola lunghezza e attualmente detenuta dal Cagliari di mister Eusebio Di Francesco. Il “Gallo“, anche in virtù di questa situazione, sta tardando a firmare il rinnovo di contratto che scadrà a giugno 2022. Più passa tempo e più diversi club, da sempre interessati a lui, potrebbe strappare il capitano dal Torino.

Calciomercato, Belotti riflette sul rinnovo: le big di Serie A pronte al colpaccio?

Le due anime che convivono, a volte forzatamente, in Andrea Belotti sono nuovamente allo scontro. Il capitano dei granata ama follemente il “suo” Torino ma vorrebbe anche poter disputare le coppe europee competendo per qualche trofeo da inserire nella sua bacheca che, attualmente, risulta essere vuota ed impolverata. La società di Urbano Cairo non si è mossa rapidamente, secondo quanto riporta Tuttosport, per rinnovare il contratto al suo calciatore più forte e rappresentativo e, adesso, il numero nove prende tempo. Rimanere a vita al Torino diventandone bandiera assoluta e conclamata oppure cedere ai richiami di palcoscenici più affascinanti? Questo è il dilemma che affligge il bomber ex Palermo.

Il tempo scorre, la firma non arriva e all’orizzonte si stagliano oblunghe e minacciose le ombre dei grandi club di Serie A. Il Milan è da sempre il più grande estimatore di Andrea Belotti e la situazione attuale potrebbe accelerare i tempi per la prossima estate. Ai rossoneri si sono unite anche Roma (in cerca del dopo Edin Dzeko), Inter e Fiorentina. Attenzione, però, al possibile calciomercato estero con Liga e Premier League che potrebbero disturbare i piani delle italiane. Sul rinnovo o la cessione, alla fine, deciderà l’ariete 27enne di Calcinate: i tifosi del Torino attendono con il fiato sospeso sperando di sentire, ancora per molti anni, il canto del loro “Gallo” preferito…

ANDREA MARI

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto qui

Adv
Adv
Adv
Back to top button