Calcio

Calciomercato Bologna, il passato di Sartori ritorna in rossoblù

Il campionato è finito e le squadre sono andate in vacanza, ma la costruzione della rosa tramite il calciomercato per l’anno prossimo non si ferma. Il Bologna vuole migliorare la posizione dello scorso anno e puntare, magari, ad un posto in Europa. Sicuramente, c’è la voglia di costruire una formazione competitiva, mantenendo buona parte dell’ossatura della squadra titolare, cedendo solo per offerte irrinunciabili. Offerte che alla dirigenza felsinea ancora non sono state recapitate, ma che si aspettano. Tra i papabili partenti abbiamo Hickey, che ha molto mercato e sarà difficile da trattenere. Ecco le ultime dal calciomercato del Bologna.

Un doppio colpo di calciomercato per il Bologna

Atalanta-Lipsia (Photo credits: Atalanta Bergamasca Calcio).

Il Bologna si sta, quindi, preparando ad un doppio colpo per rinforzare la rosa. Uno per sostituire, numericamente e qualitativamente, Hickey, l’altro per dare più verve ad un reparto offensivo che in alcuni tratti della stagione è venuto a mancare. Per questo motivo sono iniziati i contatti con l’Atalanta per una doppia operazione che andrebbe a giovare ad entrambe le squadre. Arriverebbero Pezzella ed Ilicic, due giocatori che sono ai margini del progetto bergamasco e che, quindi, potrebbero cercare fortune altrove. Le parti sono già favorevoli e si sta cercando la formula migliore per chiudere in tempi brevi.

Pezzella ed Ilicic: come giocherebbe il Bologna

Il Bologna difficilmente rinuncerebbe al 3-4-2-1 che l’ha aiutata a togliersi parecchie soddisfazioni. Con Hickey dato come probabile partente, Pezzella andrebbe a prendere il suo posto sulla fascia sinistra. La situazione convince entrambe le squadre: Pezzella a Bergamo è chiuso da Hateboer, Zappacosta e Maehle e rischierebbe di giocare poco anche quest’anno. Ilicic, invece, rinforzerebbe la trequarti dove Barrow ed Orsolini non hanno convinto appieno.

Matteo Castro

Articolo precedente

Seguici su Google News

(credit foto – pagina Facebook Lunks Milano)

Adv

Related Articles

Back to top button