Calcio

Calciomercato Bologna, Lindstrom piace tantissimo: è sfida con la Samp

Calciomercato e tattica. Il Bologna, interessato a Jesper Lindstrom, è reduce da tre pareggi consecutivi, non riesce a trovare un equilibrio. 27 goal subiti in 14 gare sono pesanti e 21 reti realizzate non sono una miseria, ma il potenziale dell’organico richiede molto di più. Sinisa Mihajlovic sembra essere tornato il Mister X della stagione 2008/09 con la differenza che, trovando una quadra, i felsinei possono dire la loro non solo in ottica salvezza. L’uscita contro l’Atalanta, infatti, non va considerata solo come la resa della Dea che si è messa in pantofole dopo il doppio vantaggio. È il recupero di un undici che, in campo, aveva tecnica e grinta (Medel, ad esempio, risulterà tra i più positivi con la sua aggressività).

Dal punto di vista tattico, invece, tanto ha sorpreso (per chi non lo avesse già visto all’opera) Tomiyasu nella posizione di terzino destro, il suo ruolo naturale. Avere un uomo di esperienza come Lorenzo De Silvestri in campo non può che essere un bene. Ma il difensore nipponico ha dimostrato di poter creare superiorità numerica in fase offensiva con le sue discese come già visto la scorsa stagione. Ne potrebbe beneficiare Nehuen Paz, altro difensore in goal contro gli orobici: l’ex Lecce è spesso criticato, ma la sua voglia di crescere e la sua grinta sono da vendere. Chissà che anche Miha non veda queste cose.

Bologna, le parole di Jack Bonora

Intervistato in esclusiva da TuttoBolognaWeb, Jack Bonora, giornalista molto legato alle tematiche bolognesi per passione e per professione, ha fatto il punto della situazione sul mercato. Come detto la settimana scorsa, infatti, sarebbe urgente un attaccante e i primi nomi compaiono sull’agenda di Bigon: “Attaccante dal mercato? Potrebbe essere un elemento importante, ma è da vedere. Perché se ho Barrow, Palacio e Orsolini in perfetta condizione per tutto il resto della stagione, penso di non avere bisogno di un altro attaccante perché diventa difficilmente collocabile. In ogni caso una punta si può valutare, non per fare numero, ma di qualità“.

Jesper Lindstrom, possibile colpo di calciomercato?

Secondo la Gazzetta dello Sport, il Brondby chiede circa 7 milioni di euro per il 20enne centrocampista danese, che ha offerte anche da Germania e Inghilterra. Jesper Lindstrom piace da matti in quel di Bologna, ma i felsinei dovranno battere la concorrenza anche della Sampdoria.

Nicola Gigante

Seguici su Metropolitan Magazine

Pulsante per tornare all'inizio