Il Cagliari è una delle squadre che si è mossa in modo più oculato nel massimo campionato, andando a scegliere con il lanternino tutti gli acquisti più efficaci. Sono parole rielaborate liberamente da quella che è stata la conferenza stampa di Ranieri nel post gara della sfida contro il Palermo, ma molto più semplicemente la pura verità. Il calciomercato del Cagliari però non è ancora terminato perché se è vero che ieri ha potuto festeggiare l’ufficialità dell’approdo di Prati, nei prossimi giorni dovrà muoversi ancora per cercare un attaccante. Ecco dunque quali sono le ultime novità.

Calciomercato Cagliari: si cerca un attaccante

Crediti Foto: Cagliari Calcio | Facebook

Il grande dilemma è trovare un attaccante schierabile prima del rientro di Lapadula. Era noto infatti che il peruviano sarebbe dovuto stare via a lungo fin dai playoff per via un problema alla caviglia che si era trascinato con sé pur di aiutare la squadra a raggiungere la promozione. Così la società si è mossa subito ed è riuscita a chiudere per Shomurodov. Nei piani però vi era anche l’idea di cercare un altro attaccante, anche per poter garantire maggiori rotazioni nel corso dell’anno.

I profili sondati ora come ora sono essenzialmente tre, ovvero Lorenzo Colombo, Bruno Petkovic e infine Andrea Petagna. Di questi il nome più gettonato è inevitabilmente quello del giocatore di proprietà del Milan. Potrebbe arrivare in prestito e di certo appare il giocatore con più margine di crescita vista la giovane età. Petkovic invece, secondo alcune indiscrezioni raccolte, si starebbe allontanando in virtù dei costi dell’operazione. Per quanto riguarda Petagna invece non sembra che i rossoblù vogliano affondare veramente il colpo. E’ stato sondato, ma per il momento senza ‘secondi fini’.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News