Occhi puntati sul calciomercato di Gennaio. Il presidente Giulini cercherà di regalare a Maran rinforzi per la seconda parte di stagione. Fino a qui il Cagliari ha avuto un rendimento ottimo, arrivando alla sosta al sesto posto.
Inevitabilmente con l’arrivo della sosta natalizia si inizia a parlare di calciomercato. Il Cagliari è una delle squadre rivelazione di questo campionato, nonostante le due sconfitte nelle ultime due partite occupa il sesto posto, valido per i preliminari di Europa League. Ecco la situazione del club e alcuni possibili movimenti di calciomercato.
Cagliari, la situazione
La squadra di Maran, pur non vincendo da tre partite arriva alla sosta con un bilancio molto positivo. Dopo il pareggio ottenuto col Sassuolo sono arrivate 2 sconfitte, contro la Lazio e contro l’Udinese. Un periodo di calo che è comprensibile considerando la fantastica prima parte di stagione del Cagliari. La squadra sarda ha perso solo in 4 occasioni e ha battuto squadre di prima fascia, come Napoli e Atalanta. Maran ,inoltre, ha dovuto rinunciare a due uomini fondamentali, Cragno e Pavoletti (Indisponibili).
Photo credit: Photo by Enrico Locci/Getty Images
Calciomercato Cagliari
Qualcosa si muove in casa Cagliari anche se non c’è ancora nulla di ufficiale. Quello che è certo è che il club sardo si muoverà in maniera mirata nel mercato di Gennaio. Alla squadra di Maran serve qualche rinforzo per completare una squadra che già attualmente vanta tanti giocatori di qualità e un ottimo gruppo. Tuttomercatoweb.com svela alcuni dei possibili nomi accostati al Cagliari.
Florenzi è il nome più citato, ma anche il più complicato. Il calciatore è stato accostato a tantissime squadre, ma mai ha espresso volontà di essere ceduto, inoltre nelle ultime partite sembra aver ritrovato fiducia. Un altro nome possibile è quello di Alessio Riccardi, classe 2001 anch’egli in forza ai giallorossi, secondo Tuttomercatoweb.com c’è un grande interesse della dirigenza del Cagliari verso di lui.
Rientro importante e possibile uscita?
Sembra ormai prossimo il ritorno di Cragno. Il portiere italiano reduce da un lungo infortunio dovrebbe tornare a breve a disposizione di Maran. Il Cagliari deve dunque effettuare una scelta: Olsen, in prestito dalla Roma, potrebbe tornare nella capitale in anticipo. La dirigenza valuterà prima le condizioni del rientrante, anche perché il portiere svedese finora è stato protagonista di una buona stagione…
Photo credit: Getty Images
Nainggolan, le parole di Giulini
Negli ultimi giorni il presidente del Cagliari ha parlato ai microfoni di Radio Anch’io Sport (su Radio Uno) della situazione del calciatore belga. Giulini ha rivelato che sarà molto difficile per la società trattenere il centrocampista (attualmente in prestito dall’Inter). Nainggolan è stato uno dei protagonisti assoluti di questo Cagliari e si è rilanciato sotto tutti i punti di vista, per i tifosi del Cagliari ora conta il presente, per la prossima stagione ci sarà tempo più avanti per pensare…