Calcio

Calciomercato Como, un colpo dalla Serie A per la promozione

Sembra essere passata una eternità, ma sta tornando la serie cadetta. Come ogni anno, da qualche tempo, il campionato ricomincia prima della fine del mercato. Questo favorisce la possibilità di migliorarsi in corsa, ma potrebbe anche permettere a qualche squadra di arrivare impreparata al primo appuntamento stagionale. I lariani stanno, infatti, cercando di farsi trovare pronto per poter ambire almeno ad un posto playoff in questa annata, dopo essere finito a sole due lunghezze dalle sei che si sono sfidate per l’ultimo posto di Serie A. Il calciomercato del Como è incentrato sull’acquisto di giocatori funzionali al progetto, con qualche colpo a sorpresa in grado di alzare il livello tecnico.

Il colpo del calciomercato del Como

Calciomercato rovente in casa Como, con i lariani che sono a caccia di opportunità, ma anche di golose chance di mettere le mani su giocatori di livello superiore. E infatti i biancoblù starebbero pensando ad un colpaccio che alzerebbe e non poco il livello della rosa ma anche della stessa Serie B. Come riportato dalla Provincia di Como infatti, le trattative sono in corso per provare a portare in biancoblù Simone Verdi. Il fantasista del Torino però non sembrerebbe intenzionato a lasciare la A. Quel che è certo è che il Como è stuzzicato dall’idea, e continua a corteggiare Verdi. Il Como deve necessariamente cambiare volto se vuole nutrire concrete chances di accedere ai playoff nella prossima stagione. I fratelli indonesiani Robert Budi Hartono e Michael Bambang Hartono ne sono perfettamente consapevoli ed hanno già tarato budget e tracciato linee guida al management del club lariano per provare a compiere la missione.

Gianluca Di Marzio si è soffermato sulle strategie varate dalla società lombarda in sede di mercato estivo, con il direttore sportivo Carlalberto Ludi già alacremente al lavoro da mesi, al pari del comparto scouting, per individuare gli elementi utili a potenziare la rosa a disposizione di Moreno Longo. Il primo acquisto ufficiale del Como è stato già annunciato: dal Mainz, club di Bundesliga, è arrivato a titolo definitivo Marlon Mustapha per circa 1 milione di euro. Con l’U19 della formazione tedesca ha segnato 16 gol e fatto 10 assist in 35 partite. 6 partite totali, invece, con la prima squadra tedesca.

Matteo Castro

Como (Credit foto – Live Media)

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio