Calcio

Calciomercato Cosenza, in arrivo il colpo dalla Juventus: il nome

Calciomercato Cosenza – Pochi giorni, ormai, alla fine delle trattative invernali di mercato. Poco meno di sette giorni per cercare di migliorare la rosa delle squadre. Obiettivo: mettere una toppa sugli errori commessi nelle trattative estive o soddisfare le necessità emerse in questa prima metà di stagione. La finestra di riparazione è un vero e proprio incubo per tutti i direttori sportivi sparsi in giro per l’Italia e l’Europa: pochi giorni, calciatori su piazza limitati e riluttanza nel cedere, infatti, rendono poco semplice il lavoro degli addetti alle trattative.

Il periodo pandemico governato dal Coronavirus, che ha ripreso vigore con la sua variante Omicron, rende ancor più complicata questa sessione così indecifrabile. Dalla Serie A alla Serie C, passando per la Serie B e gli altri campionati europei, tutti i club cercano di sondare il terreno delle trattative in cerca di occasioni per il presente o di colpi in vista di una futura programmazione. A battere un colpo di mercato in questa circostanza è il Cosenza, che dovrebbe essere un passo dall’arrivo di un nuovo centrocampista.

Calciomercato, Cosenza vicino all’arrivo di Alessandro Di Pardo

Il corteggiamento del club calabrese nei confronti di Alessandro Di Pardo, centrocampista classe ’99, il cui cartellino è controllato dalla Juventus U23, va avanti da tempo. Secondo alcune indiscrezioni, in particolare, il giocatore potrebbe raggiungere nelle prossime ore la Calabria e unirsi al club rossoblù.

Di Pardo, che in Serie C con la maglia bianconera nella passata stagione si è messo in mostra con 20 presenze e un gol, sino a qui ha vestito la maglia del LR Vicenza, formazione con la quale ha collezionato 16 presenze firmando anche una rete.

La squadra veneta non riesce ad abbandonare l’ultima posizione in classifica della Serie B, mentre il Cosenza può ancora giocarsi diverse carte per centrare la salvezza a fine stagione. Le geometrie del possibile nuovo centrocampista, potrebbero costituire un’arma in più per la squadra guidata dalla panchina da Roberto Occhiuzzi.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Lega Serie B

(Photo credit: Cosenza Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/ilcosenzacalcio/photos/pcb.2150056321826492/2150055301826594

Calciomercato Cosenza

Back to top button