È ancora molto fresca la delusione scaturita dalla sconfitta nella finale di Conference League di Praga che ha visto il West Ham alzare il titolo, succedendo alla Roma, ai danni della formazione di Vincenzo Italiano. Un sogno che si è fatalmente spezzato in Repubblica Ceca dopo una stagione passata in giro per tutta Europa. Un’amarezza che non dovrà offuscare il calciomercato della Fiorentina che dovrà rendere più forte e attrezzata la compagine toscana in vista del prossimo anno: gli uomini mercato della società gigliata sono pronti a giocare, in questo avvio di trattative, in difesa. Ecco le ultime notizie dai viola.

Calciomercato Fiorentina, “difesa” è la parola chiave: piace Baschirotto, obbligatorio difendere Nico Gonzalez

(Credit foto – Il Mattino)

Giocare in difesa. In tutti i sensi possibili di questa accezione. La Fiorentina vorrebbe acquistare un nuovo difensore centrale per la prossima stagione: l’indiziato principale potrebbe essere, secondo Il Corriere dello Sport, Federico Baschirotto che si è reso protagonista di una buona stagione di Serie A con la maglia del Lecce. Pantaleo Corvino, ex dirigente della viola, sarebbe disposto a privarsi del suo monolite difensivo a fronte di un’offerta di 8-10 milioni di euro. Una cifra accessibile, soprattutto dopo una (possibile) cessione di Nikola Milenkovic.

Da un centrale a un attaccante, ma sempre “in difesa” si gioca. Nico Gonzalez è stato uno dei calciatori migliori della Fiorentina in questa annata che ha portato i viola a giocare due finali di coppe, poi perse. L’argentino ha acceso gli interessi di diverse società, in Italia e Europa: dalla Spagna e dall’Inghilterra stanno visionando il ragazzo, mentre dalla Serie A si sarebbe palesato il forte apprezzamento del Napoli che vorrebbe sostituire Herving Lozano proprio con il sudamericano dei toscani.

(Credit foto – Il Mattino)

Seguici su Google News