Calcio

Calciomercato Fiorentina, lo sfogo di Commisso cambia le strategie?

Il mercato invernale ha chiuso ufficialmente i battenti in Italia ed Europa. Una sessione complessa che non ha reso i sonni tranquilli ai vari direttori sportivi dei club professionistici sparsi per tutto il Vecchio Continente. Nonostante la crisi pandemica portata, ormai da tempo, dal Covid-19, le società calcistiche hanno deciso di investire nelle trattative di riparazione per consegnare una rosa più pronta ai vari allenatori. Le contrattazioni della stagione rigida servono a questo: correggere errori compiuti in estate o soddisfare esigenze riscontrate nella stagione. Che mercato è stato in Serie A fino al 31 gennaio? Vivo, con colpi pazzeschi e club che sono usciti rafforzati da questa finestra. Adesso, il carrozzone dei sogni si prenderà una pausa fittizia fino all’estate. Tutti sappiamo, però, che le trattative non dormono mai. Nello specifico, il calciomercato della Fiorentina potrebbe subire una spallata proprio da Rocco Commisso, il suo patron.

Calciomercato Fiorentina: Commisso si disimpegna?

Parole dure del numero uno statunitense della Fiorentina che si è sfogato attraverso i canali ufficiali del club toscano:

Per prima cosa voglio dire che sono amareggiato e deluso, mi devo fermare e riflettere. Pensavo di aver dimostrato con i miei comportamenti e con ciò che abbiamo fatto io, la mia famiglia, Joe Barone e coloro che lavorano con me, chi sono, quali sono i miei principi e i miei valori. Sono arrivato a Firenze e non ho comprato una villa o una casa al mare, ho messo la mia disponibilità economica a favore della Fiorentina. Quando Firenze ha avuto bisogno di aiuto non mi sono tirato indietro. La cattiveria, le offese e le minacce degli ultimi giorni non sono giuste e non posso accettarle. Sono deluso e pensieroso sulle scelte che dovrò fare. A novembre i dottori mi avevano detto di non partire per l’Italia ma ho deciso di partire per dare il mio contributo per far ragionare Dusan e i suoi procuratori. Le ultime volte che ci siamo visti non mi ha neanche salutato. Adesso mi devo curare, non so quando potrò tornare“.

Cosa cambierà per il futuro del club viola? Bisognerà valutare, nel prossimo futuro, il pensiero del presidente Rocco Commisso. Le dure parole proferite dall’imprenditore italo-americano potrebbero profumare di disimpegno. Questa possibilità, per adesso remota, si potrebbe riflettere anche sul calciomercato estivo, con il patron dei toscani che non sarebbe più convinto di continuare ad investire nel club. Sarà stato una sfogo momentaneo dettato dall’amarezza o un pensiero, più profondo, che è maturato negli ultimi mesi di Fiorentina?

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – Twitter ACF Fiorentina)

Pulsante per tornare all'inizio