Calciomercato Fiorentina, nuovo addio in casa viola: Italiano deluso

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il campionato di massima serie ha disputato la sua ultima giornata nel weekend archiviato. Assegnato il titolo della Serie A, elette le sette squadre che parteciperanno a Champions League, Europa League e Conference League e legiferata la terza squadra squadra che accompagnerà Venezia e Genoa nel prossimo torneo di Serie B. Grandi emozioni, quindi, ci hanno traghettato in questo ultimo atto. È stato un campionato incredibile che ha lasciato tutti i verdetti più importanti agli ultimi novanta minuti. In questo clima d’incertezza che ha conosciuto, però, il suo epilogo definitivo, le società strizzano l’occhio verso il prossimo futuro. Obiettivo: migliorare sensibilmente le rose in vista della stagione che verrà. A piccoli, ma consistenti passi, si avvicina sempre più il periodo delle contrattazioni estivi, la finestra dedicata ad acquisti e cessioni più ampia dell’intero anno. Sogni di gloria per i tifosi, lavoro duro e serrato per i club di tutta Europa. Nello specifico, il calciomercato della Fiorentina inizia con una partenza illustre: Lucas Torreira non sarà riscattato. Vincenzo Italiano è deluso.

Calciomercato Fiorentina: dopo Odriozola e Piatek, addio certo a Torreira

Krzysztof Piatek non verrà riscattato per scelta della società, mentre Alvaro Odriozola vuole tornare alla casa base del Real Madrid. Due addii praticamente certi ai quali si è aggiunto anche il terzo. La Fiorentina, infatti, non riscatterà Lucas Torreira dall’Arsenal. Per lo stupore generale. Il calciatore sarebbe dovuto costare 15 milioni di euro: il sudamericano è stato uno dei punti fermi della gestione di Vincenzo Italiano che si aspettava la sua permanenza. L’agente è stato chiaro:

Avevamo concordato un ingaggio con la Fiorentina per le stagioni a venire da 2,7 milioni netti all’anno – le parole dell’agente del calciatore che tornerà all’Arsenal. La Fiorentina però ora voleva abbassare sia lo stipendio che il costo del cartellino. Non abbiamo potuto accettare noi e non ha accettato neanche l’Arsenal. Ora Lucas ha un contratto con i Gunners fino al 30 giugno 2023“.

Vincenzo Italiano, tecnico che ha riportato la Fiorentina nelle coppe europee a distanza di tanti anni, non sembra aver preso benissimo le prime certezze di calciomercato. Il tecnico ex Spezia chiede chiarezza:

Nei prossimi giorni ci vedremo e pianificheremo il futuro. I matrimoni si fanno insieme, ci vedremo per pianificare il futuro, crescere, migliorare, pianificare una competizione che ti porta via energie – ha detto a Sky Sport -. Si parlerà a 360°. Si perderanno giocatori in prestito e in scadenza di contratto, bisognerà sostituirli. Adesso cerchiamo di non sbagliare. Vogliamo fare il percorso della Roma in Conference League“.

(Credit foto – pagina Facebook ACF Fiorentina Brasil)