Un problema da risolvere, assolutamente, nel calciomercato della Fiorentina. Un vuoto che si è creato dopo gli infortuni, davvero sfortunati, occorsi a Dodò e Michael Kayode che hanno lasciato scoperta la fascia di Vincenzo Italiano. Nelle trattative invernali, che riapriranno prontamente nel mese di gennaio, gli uomini viola saranno chiamati a reperire una toppa da mettere in rosa. Un giocatore pronto alla battaglia, quindi, da poter utilizzare almeno in campionato. E che costi relativamente poco. Nelle ultime ore, un profilo perfetto sembra essersi materializzato come grande possibilità: l’operazione farebbe davvero felici tutte le parti chiamate in causa.

Calciomercato Fiorentina, bisogna correre ai ripari: Holm in prestito nelle trattative invernali?

(Credit foto – Getty Images)

Emil Holm potrebbe essere il profilo perfetto per la Fiorentina. L’ex calciatore dello Spezia non sta trovando troppo spazio nell’Atalanta di Gian Piero Gasperini e una sua partenza, rigorosamente in prestito, non sembra essere peregrina. Secondo La Gazzetta dello Sport, la viola si sarebbe fortemente interessata al ragazzo svedese che dovrebbe accettare di buon grado il trasferimento temporaneo per trovare più minutaggio in questa stagione. Dea e gigliati, dal canto loro, sarebbero entrambe soddisfatte: i bergamaschi valuterebbero più attentamente il nordico, mentre i toscani sistemerebbero la rosa eliminando un grande problema.

Problema trasloco: Empoli dice “No”

Sono ipotesi campate in aria – la netta risposta della sindaca Brenda Barnini di Empoli alle colonne de La Repubblica sul possibile trasloco della Fiorentina al Castellani durante la ristrutturazione dello Stadio Franchi di Firenze -. Se lo dicono è perché non sanno che dire. La Fiorentina che gioca in casa a Empoli è un’ipotesi che abbiamo valutato in modo approfondito e non è sostenibile purtroppo. Non c’è la giusta capienza, non c’è la viabilità, non ci sono abbastanza parcheggi. È una questione fisica, non politica, di gestione di un evento che non sarebbe compatibile con la città e con la collocazione dello stadio nel centro cittadino”.

(Credit foto – Getty Images)

Seguici su Google News