Maurizio Ferrini, l’ex del noto attore è la giornalista Carla Urban alla quale è stato legato per circa dieci anni: la coppia non si è sposata e non ha avuto figli.

Maurizio Ferrini, chi è l’ex Carla Urban

Il volto della Signora Coriandoli sarà tra gli ospiti della penultima puntata settimanale de La Volta Buona, in onda a partire dalle 14:00 su Raiuno dove si racconterà in un’intervista realizzata dalla conduttrice del talk, Caterina Balivo. La Urban nasce a Brunico nel 1951 ed appena venticinquenne inizia a lavorare come conduttrice televisiva prima e poi radiofonica: la vediamo a Blitz, Che Fai Mangi. Successivamente avvia una carriera anche da autrice di programmi tv. Negli anni Ottanta passa a Telemontecarlo dove conduce Tv Donna, show pomeridiano che ha riscosso grande successo. Il decennio successivo la vede a Mediaset dove è al timone di Colpevole o Innocente, ciclo di trasmissioni sulla macchina della verità.

Dal 2000 si occupa di telefotogiornalismo, nell’Altovicentino. Nel 2007 ha ideato e diretto il documentario Gran belle storie (finanziamento Regione Veneto) dedicato ai custodi del paesaggio. Dal 2004 collabora con l’Università di Padova (Facoltà di Scienza della Formazione: seminari in ambito di Sociologia dei Processi Culturali). Ha pubblicato Val Leogra – alla scoperta di sapori e luoghi tra le pieghe dei monti e il piano (2008) e Il maiale nella tradizione Vicentina oggi” (2010), entrambi con edizioni Terra Ferma (PD). Collabora con Associazione Artigiani Commercio e Industria di Vicenza, come conduttrice e consulente di comunicazione, e con ASCOM di Schio, come redattrice e fotografa per la rivista Marco Polo. Ha dato vita nel 2000 ad “Urban Koala”, studio di azioni per la buona qualità della vita urbana (difesa e segnalazione belle realtà italiane). Riguardo la vita sentimentale, la Urban ha intrapreso nel 1985 una storia d’amore con Maurizio Ferrini, conclusasi dopo nove anni terminato per divergenze caratteriali. La coppia non ha avuto figli

Seguici su Google News