Calcio

Calciomercato Fiorentina, primo colpo di Commisso

Il primo colpo di calciomercato di gennaio è della Fiorentina e si chiama Jonathan Ikoné. Il calciatore è atterrato questa mattina a Firenze per svolgere le visite mediche e firmare il contratto. Il calciatore arriva dal Lille per un prezzo di 14 milioni di euro, con il 15% sulla futura rivendita. Per lui sicuramente una nuova esperienza e per Italiano un’arma in più per inseguire l’Europa. In totale fino ad ora 24 presenze, 2 gol (tra cui uno in Champions League) e 2 assist. Il classe ’98 è uno dei colpi più importanti dell’era Commisso, soprattutto in una prospettiva futura. Chissà che possa rendere ancora più frizzante il gioco di Italiano e dei viola, già interessante in questa prima parte di stagione.

Calciomercato Fiorentina, arriva Ikoné: le parole di Italiano

Italiano ha parlato così dell’esterno francese arrivato oggi a Firenze, il giovane Jonathan Ikoné, classe ’98 e primo colpo viola di gennaio:

Si tratta di un ragazzo di talento che arriva a completare un reparto pieno di giocatori forti spero che riesca ad ambientarsi subito e a dare una mano a una squadra che inizia a girare“.

Sugli esterni sicuramente Italiano può ricevere da Ikoné fantasia e soprattutto un importante supporto a Dusan Vlahovic. L’ex Lille conta infatti nella squadra francese 150 presenze, 16 gol e ben 27 assist totali: segno di una buona partecipazione al gioco di squadra.

Francesco Ricapito

Seguici su Metropolitan Magazine

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Back to top button