Il campionato di Serie A è ufficialmente concluso. È stata un’annata divertente, con gli ultimi (e più importanti) verdetti che si sono trascinati fino agli ultimi, intensi, novanta minuti di gioco. Ma cosa è successo in questo massimo torneo di calcio italiano? Il Milan ha vinto la corsa sull’Inter diventando campione d’Italia: i rossonero succedono, quindi, proprio ai rivali nerazzurri che hanno provato, fino alla fine, di difendere il titolo. Oltre alla due milanesi che si sono contese lo scettro della A, Napoli e Juventus si sono qualificate per la prossima Champions League, mentre l’Europa League parlerà romano con Lazio e Roma pronte per il prossimo anno. La Fiorentina, infine, si potrà concentrare sulla Conference League: battuta la concorrenza dell’Atalanta. La Salernitana è salva e Cagliari, Genoa e Venezia sono retrocesse in Serie B. Una nuova stagione, adesso, si appresta ad essere introdotta dalla finestra delle trattative più ampia dell’anno. Nello specifico, il calciomercato della Fiorentina gravita, ancora, attorno a Lucas Torreira: sarà possibile rivederlo a Firenze?

Calciomercato Fiorentina, Lucas Torreira: adesso è trattativa “classica”, cosa farà Commisso?

Strano il destino, a volte, nel mondo sempre in movimento del calcio. Lucas Torreira, centrocampista che si è dimostrato essere un fattore positivo per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, non è stato riscattato da Rocco Commisso. L’uruguaiano è tornato all’Arsenal, detentore del suo cartellino, ed adesso attende buone nuove per il suo futuro. Quante possibilità ci sono di rivederlo in maglia viola dopo il mancato acquisto?

In realtà, dipende tutto dal club toscano: il calciatore tornerebbe a Firenze di corsa ed i Gunners non sono minimamente interessati alla sua permanenza in quel di Londra. Gli inglesi non hanno problemi economici e vogliono cedere il sudamericano al prezzo giusto: il riscatto era fissato a 15 milioni di euro, la Fiorentina spera di abbassare le pretese a 8 milioni. Una cifra che difficilmente i biancorossi londinesi accetteranno. L’incontro potrebbe essere trovato a metà strada. Se Rocco Commisso vorrà.

LEGGI ANCHE: