Calcio

Calciomercato Genoa: dopo l’arrivo di Dragusin, Spors prepara le cessioni

Il Genoa si presenta ai nastri di partenza della Serie B come una delle principali accreditate alla promozione. Il Grifone, nonostante l’arrivo della nuova proprietà a stelle e strisce, non è riuscito ad evitare l’onta della retrocessione e spera di rimediare già dal prossimo campionato. Per questo motivo, i rossoblù stanno operando oculatamente sul calciomercato, alla ricerca dei giusti tasselli che possano garantire qualità in serie cadetta. Ecco perché, i liguri si sono assicurati già da tempo Massimo Coda, autore di 42 reti negli ultimi due anni al Lecce e capocannoniere dell’ultimo torneo di B. I genovesi, tuttavia, hanno deciso di puntellare anche la difesa, ufficializzando l’arrivo di Radu Dragusin dalla Juventus con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Un colpo utile anche in ottica futura, ma che non sarà l’ultimo. Prima, però, il General Manager Johannes Spors dovrà piazzare alcuni esuberi.

Dragusin, Genoa
Dragusin, Genoa (credit foto: pagina Facebook Genoa CFC)

Calciomercato Genoa, vicino l’addio di due difensori

Per un difensore che arriva – ovvero Dragusin – altri due sarebbero con la valigia in mano. Oltre a Cambiaso, ceduto alla Juventus, Il calciomercato del Genoa, infatti, si starebbe concentrando sulle uscite e sarebbero ben due i profili in partenza. Da un lato, stando a calciomercato.com, procede spedita la trattativa per portare Maksimovic al Lecce. I rossoblù, infatti, dopo essersi liberati di Caicedo vorrebbero fare altrettanto col centrale serbo, ovvero il secondo ingaggio più alto in squadra. L’accordo prevedrebbe il prestito con metà dello stipendio pagato dal Grifone. Molto vicino, secondo Sky Sport, anche l’addio di Paolo Ghiglione. Il laterale destro, infatti, potrebbe salutare Marassi per tornare a calcare il palcoscenico della Serie A. Sul classe 1997 ci sarebbe la Cremonese, alla ricerca di un rinforzo di qualità per la propria fascia.

Genoa, è caccia al vice Coda

La Serie B può essere un campionato parecchio insidioso ed estenuante, e per questo è necessario avere un organico abbastanza ampio per affrontare al meglio la stagione. Lo sa bene il Genoa, che dopo essersi assicurato Coda starebbe sondando il calciomercato alla ricerca di un attaccante in grado di far rifiatare nel momento giusto il trentatreenne. Gli sforzi dei rossoblù, stando a Calcioline.com, si starebbero concentrando, quindi, su un attaccante in forza al Genk. si tratterebbe di Kelvin John, punta centrale classe 2003. Il ragazzo abbina potenza a velocità, e con le giovanili della sua nazionale – la Tanzania – ha siglato 62 reti in 36 presenze. Una media spaventosa, che avrebbe acceso su di lui l’interesse del Grifone, ma anche di alcuni club di Premier League, pronti a duellare coi rossoblù per il giovane prospetto, valutato – ad oggi – 1 milione di euro.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: pagina Facebook Genoa CFC

Credit foto: pagina Facebook Genoa CFC

Back to top button