Calcio

Calciomercato Genoa: idea Zampedri, ufficiale la cessione di Vasquez

Dopo l’ultima e deludente stagione in Serie A, terminata con la retrocessione, il Genoa è costretto a ripartire dalla Serie B. Nelle ultime settimane la dirigenza rossoblù ha iniziato a muovere il mercato in vista del campionato cadetto, prelevando (manca ancora l’ufficialità) Stefan Ilsanker, difensore centrale arrivato dal Eintracht Francoforte che ha già sostenuto le visite mediche di rito all’Istituto SynlabIl Baluardo“. Gli arrivi, ovviamente, non si fermano però qui: il direttore sportivo Johannes Spors avrebbe individuato un nome perfetto per il nuovo Gerifone di mister Alexander Blessin, ecco di chi si tratta e le ultime dal calciomercato del Genoa.

Calciomercato Genoa: Zampedri apre alla cessione verso i rossoblu

Nelle ultime ore, il direttore sportivo Spors avrebbe individuato un nuovo nome per la prossima stagione. I rumors sudamericani suggeriscono tra i vari profili in partenza verso il Vecchio Continente quello di Fernando Zampedri. Il calciatore argentino, classe 1998, ha da sempre dimostrato un grande feeling con il goal: dal 2020 ha segnato 53 reti in 74 partite disputate con l’Universidad Catolica e nonostante un campionato aperto potrebbe essere già pronto a valutare un trasferimento in Europa per rilanciare la propria carriera.

Attualmente l’attaccante ha un contratto in scadenza al 31 Dicembre 2023 e la sua valutazione si aggira intorno agli 1,8 milioni di euro. Da capire se nelle prossime settimane la dirigenza rossoblù inizierà a muoversi chiedendo maggiori informazioni sul calciatore e sull’eventuale trattativa da imbastire.

Vasquez ceduto in prestito alla Cremonese

Dopo il rincorrersi delle voci nei giorni scorsi, con l’accellerata finale della Cremonese nel pomeriggio di ieri, è arrivata l’ufficialità: Joahn Felipe Vasquez Ibarra è un nuovo calciatore dei grigiorossi. Il giovane difensore centrale messicano ha disputato l’ultima stagione raccogliendo 30 presenze e segnando un gol, prestazioni che hanno convinto la dirigenza lombarda ad affondare il colpo assicurandosi il talento con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il difensore mancino, forte fisicamente e sull’uomo, dovrebbe essere impiegato come centrale di sinistra nella difesa a tre che schiererà mister Massimiliano Alvini.

Photo Credits: Pagina Genoa CFC Facebook, Pagina Cruzados Facebook

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button