Calciomercato Genoa, gli artigli del Grifone nelle trattative: gli ultimi botti

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Pochi giorni, ormai, alla fine delle trattative invernali di mercato. Poco meno di sette giorni per cercare di migliorare la rosa delle squadre. Obiettivo: mettere una toppa sugli errori commessi nelle trattative estive o soddisfare le necessità emerse in questa prima metà di stagione. La finestra di riparazione è un vero e proprio incubo per tutti i direttori sportivi sparsi in giro per l’Italia e l’Europa: pochi giorni, calciatori su piazza limitati e riluttanza nel cedere, infatti, rendono poco semplice il lavoro degli addetti alle trattative. Il periodo pandemico governato dal Coronavirus, che ha ripreso vigore con la sua variante Omicron, rende ancor più complicata questa sessione così indecifrabile. Dalla Serie A alla Serie C (passando per gli altri campionati europei), tutti i club cercano di sondare il terreno delle trattative in cerca di occasioni per il presente o di colpi in vista di una futura programmazione. Nello specifico, il calciomercato del Genoa è scoppiettante in queste ultime ore.

Calciomercato Genoa: arriva Frendrup, attesi nuovi colpi?

Un nuovo tassello di calciomercato per il Grifone che ha chiuso per l’arrivo di Morten Frendrup con il Brondby. Per assicurarsi il centrocampista con caratteristiche difensive classe 2001, la società rossoblù pagherà ai danesi 3,5 milioni di euro. Nelle prossime ore è atteso il suo arrivo in Italia per sostenere le visite mediche e iniziare così la sua avventura nel nostro campionato alle dipendenze di mister Alexander Blessin.

I movimenti in entrata, però, non dovrebbero terminare con l’arrivo sotto alla Lanterna del giovane nordico: i rossoblù sono ancora alla ricerca di qualche tassello per rinforzare la rosa in vista di mesi caldissimi che dovranno portare punti pesanti per tentare di raggiungere una difficile salvezza. Occasioni dell’ultimo minuto: il Genoa sa bene come sfruttarle. Lo dice la storia.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit: Pagina Facebook Genoa CFC)