Calcio

Calciomercato Genoa, non solo Yalcin: occhi in casa Barcellona

Il Genoa continua a sondare il terreno del calciomercato alla ricerca dei giusti rinforzi per le idee del tecnico Blessin. Il Grifone sembra intenzionato ad allestire una rosa che possa competere per la vittoria del campionato, in modo da centrare l’accesso diretto alla Serie A, senza passare per i tortuosi e insidiosi playoff. I rossoblù si sono mossi in netto anticipo assicurandosi Coda, capocannoniere dell’ultima Serie B e profilo dalla grande esperienza per un campionato come quello cadetto. Le mosse dei liguri, tuttavia, non si fermano di certo qua e i prossimi giorni si preannunciano più caldi che mai.

Calciomercato Genoa, ufficiale l’acquisto di Yalcin

Il calciomercato del Genoa si muove soprattutto in attacco, dove Blessin vorrebbe più uomini per variare lo spartito tattico. Eco perché, i rossoblù si sono assicurati le prestazioni di Guven Yalcin, attaccante classe 1999 che nell’ultima stagione ha militato nel Besiktas. Il turco si è già aggregato ai compagni di squadra nel ritiro austriaco ed è già a disposizione del mister tedesco. Il ragazzo è alla sua seconda esperienza in Italia, avendo già militato nel Lecce nel 2021: un’esperienza poco fortunata, col giocatore che non è mai riuscito ad andare a segno nelle dieci presenze collezionate. I tifosi rossoblù si augurano quindi che Yalcin possa avere un rendimento ben differente con la maglia del Grifone addosso e aspettano di vederlo all’opera da vicino.

Yalcin, Genoa
Yalcin, Genoa (credit foto: pagina Facebook Genoa CFC)

Genoa, contatti col Barcellona per Mingueza

Quello offensivo non è l’unico reparto attenzionato dal Genoa in questa sessione di calciomercato. La dirigenza rossoblù sta monitorando anche il pacchetto arretrato, alla caccia di un giusto innesto che possa aumentare la qualità in difesa. Con Maksimovic in uscita – verso la Stella Rossa dopo aver rifiutato le avances del Lecce – un colpo in quella zona del campo diventa necessario. Stando al Mundo Deportivo, il Grifone avrebbe chiesto informazioni al Barcellona per Oscar Mingueza, centrale in uscita dal club catalano. I rossoblù vorrebbero provare a incanalare una trattativa, ma al momento l’operazione non sarebbe delle più semplici. Da un lato, infatti, ci sarebbe da battere la concorrenza di Celta Vigo, Hoffenheim e AEK Atene, mentre dall’altro ci sarebbe da soddisfare l’esosa richiesta del Barca di 5 milioni di euro.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Genoa CFC

Credit foto: pagina Facebook Genoa CFC

Back to top button