Calciomercato infuocato, ecco cosa sta succedendo: tutto in diretta

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Calciomercato infuocato in queste ultime ore. Numerosi gli accordi che i club di Serie A e non solo, stanno ufficializzando. Seguiamo in diretta le notizie che arrivano e che stanno riscrevendo la composizione di diverse rose. Si chiude alle 20.00.

Gli accordi dell’ultima ora di un calciomercato infuocato

20.00 – Operazione in entrata anche per l’ACR Messina in Serie C, che ha chiuso per David Manuel Milinkovic, centrocampista classe ’94,

19.59 – Con lo Spezia torna Kevin Agudelo, che lo scorso anno ha dato il suo contributo al Genoa. Il passaggio avviene con la formula del prestito annuale.

19.56 – La Triestina si assicura il contributo di Marco Crimi, che lascia la Reggina a titolo definito.

19.55 – Alla Sampdoria è riuscita l’operazione Francesco Caputo, attaccante classe ’87. Il giocatore va a rinforzare la rosa dei blucerchiati, dopo tre stagioni vissute nel Sassuolo. In carriera per lui, 427 presenze, 169 gol e 51 assist.

19.54 – Nuovo arrivo in casa Cosenza. Dalla Turris ecco arrivare a titolo definitivo, Luca Pandolfi, attaccante classe ’98.

19.53 – Il Bari ha chiuso per Giacomo Ricci, che raggiunge il club biancorosso, lasciando il Parma.

19.52 – Con la Lazio giocherà Mattia Zaccagni. Il trequartista lascia l’Hellas Verona e va nella capitale, per 7 milioni di Euro e 2 di bonus.

19.49 – Forse sarà l’ultimo colpo di questo calciomercato infuocato. Il Venezia si assicura il contributo di Ethan Ampadu. Il difensore classe 2000, dopo aver rinnovato con il Chelsea, sbarca in Italia e inlaguna, con un prestito annuale. Lo scorso anno il ragazzo ha giocato con lo Sheffield United in Premier League, per un totale di 29 presenze. Con il Chelsea, tuttavia, il gallese ha fatto alcune apparizioni anche in Europa League, mentre in Champions League, ha esordito giocando con il Lipsia.

Brekalo al Torino

19.44 – Nuovo importante colpo per il Torino. Diventa granata Josip Brekalo, 23enne croato, attaccante di fascia. Il giocatore arriva nella sua nuova squadra con un prestito oneroso e diritto di riscatto. Proveniente dal Wolfsburg, in carriera, tra formazioni giovanili e squadre pèrofessionistiche, conta 177 presenze, 29 gol e 20 assist.

19.30 – Alla corte di Di Francesco nell’Hellas Verona, arriva Gianluca Caprari. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Roma, l’attaccante classe ’93 ha giocato con Pescara, Sampdoria, Parma e Benevento. Con i giallorossi campani, inparticolare, nell’ultimo campionato di Serie A, ha totalizzato 30 presenze, oltre a firmare 5 gol e 6 assist. Con la Samp, prima del passaggio odierno, ha giocato in Coppa Italia in questa edizione.

19.28 – Movimento in uscita dal Cagliari. All’Olbia, infatti, formazione di Serie C, approda Simone Pinna, difensore destro classe ’97. Il giocatore, che in carriera ha vesti le maglie del Cagliari Primavera, Olbia, Empoli ed Ascoli, lo scorso anno in Serie B, con il club marchigiano, si è messo in mostra con 7 presenze.

Brignola passa al Benevento

19.24 – Ufficializzato l’arrivo nel Benevento di Enrico Brignola dal Sassuolo. Attaccante classe ’99, proviene dalla stagione vissuta in Serie B con il Frosinone, formazione con la quale ha fatto registrare 7 presenze e un gol. Nella prima parte della scorsa stagione, tuttavia, Brignola era stato utilizzato dalla SPAL in 13 gare, nelle quali ha messo a segno anche una segnatura.

19.19 – Il Genoa ce l’ha fatta. Vestirà la maglia dei rossoblu liguri, Mohamed Fares. Il jolly della fascia sinistra classe ’96 franco-algerino, ha detto ‘sì’ al Genoa, dopo l’esperienza con la Lazio, con la quale scorso anno, tra campionato e Champions League, ha disputato 27 gare. Nel nostro Paese, il giocatore ha vestito anche le casacche di Hellas Verona e Spal, per complessive 193 presenze, 20 gol e 5 assist.

Affari per Spezia, Venezia e Torino

19.13 – Ancora una novità in casa Spezia. Il club ligure, infatti, ha ufficializzato l’arrivo nel proprio organico, dell’albanese classe ’97, Rey Munaj. Colpo interessante, anche perché l’attaccante, che in Italia ha giocato nelle giovanili della Sampdoria, poi con la Cremonese, l’Inter, il Pescara e il Pisa, ha fatto esperienza anche in Spagna. Munaj, dunque, saluta il Barcellona e torna, con la formula del prestito annuale, in Italia.

19.02 – Anche il Venezia approfitta di queste ultime ore di calciomercato infuocato, per accaparrarsi le prestazioni sportive di Jack de Vries. Il giocatore, nato ad Akron nell’Ohio, può essere impegato come esterno di centrocampo. Classe 2002, de Vries arriva in prestito nel club italiano, lasciando momentaneamente l’MLS e dunque il Philadelphia Union.

18.48 – Batte un colpo anche il Torino. Vestirà la maglia granata l’ex-Leicester, Dennis Praet. A darne l’ufficialità il club piemontese, dalle sue pagine social. L’arrivo del talentuoso centrocampista 27enne di origini belghe, ha in curriculum 351 presenze, 34 gol e ben 50 assist. Esperienze, per lui, anche nelle coppe europee.Il giocatore arriva in prestito di un anno, con diritto di riscatto per il Toro.

Colpi per Salernitana, Parma, Cagliari e Spezia

18.41 – La Salernitana ha trovato l’accordo per portare all'”Arechi” in questa stagione di Serie A, Riccardo Gagliolo. Difensore classe ’90, utile sia come centrale che come esterno basso di sinistro, il giocatore vanta in carriera 316 presenze in gare ufficiali, oltre a 22 reti. Riccardo passa al club campano, lasciando il Parma.

18.34 – Novità nel Parma, che puntella la sua rosa con il classe ’84 Danilo Larangeira. L’accordo tra il giocatore e la formazione emiliana, prevede la permanenza del classe ’84, fino al termine di questa stagione.

18.18 –Il Cagliari ha ormai chiuso per l’arrivo di Keita Balde. Il giocatore ha firmato con il club rossoblu un contratto triennale, che dunque lo vedrà in Sardegna fino al 2024. Lo scorso anno il classe ’95, con la maglia della Samp, ha fatto registrare 25 presenze, 7 gol e 2 assist.

18.07 – Lo Spezia rinforza il suo attacco con il classe 2001 David Strelec. Il giocatore lascia lo Slovan Bratislava, legandosi con il club ligure per 5 anni. Il giocatore è sì una sorta scommessa, ma che fino a qui, tra squadre giovanili, massimo campionato di calcio della repubblica Ceca e coppe europee, ha inanellato 77 presenze e firmato 21 reti.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

Serie A

Serie C