Calciomercato Inter, caccia al difensore centrale: duello aperto con il Milan

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

William Saliba, difensore classe 2001 in forza al Marsiglia, è nel mirino di Inter, Milan e Real Madrid. Il difensore piace per doti fisiche, qualità tecniche ed esperienza. Beppe Marotta vorrebbe regalare al calciomercato dell’Inter un tassello futuribile sul quale Simone Inzaghi potrebbe incidere con il lavoro giornaliero. Ecco le ultime da questa (possibile) trattativa.

Calciomercato Inter, Saliba è l’obiettivo dei nerazzurri: la situazione 

Archiviata una sessione di mercato, ne comincia un’altra. L’Inter è sempre più sui due gioielli del Sassuolo: Gianluca Scamacca e Davide Frattesi interessano fortemente ai dirigenti nerazzurri. Sarebbe un forte segnale “made in Italy”. La politica seguita dai nerazzurri vuole alzare la propria competitività mettendo in campo innesti giovani che alzino la bandiera italiana e abbiano una crescita importante sotto Simone Inzaghi.

Una lente d’ingrandimento sul centrale William Saliba, un baby granatiere con l’esperienza di un veterano che attualmente milita nel Marsiglia, dove tutti per la prossima stagione sperano di ritrovarlo al Vélodrome. Ha origini camerunensi, ma ha scelto i francesi come Nazionale. Il ragazzo, assistito da Niang Djibril, fa gola a Beppe Marotta e a Paolo Maldini, senza dimenticare l’interessamento dei Blancos: il centrale piace per le sue doti da difensore moderno, unisce forza fisica a controllo palla per l’uscita dal basso. L’Arsenal, proprietaria del cartellino, chiederebbe 30 milioni, il suo contratto scade a giugno 2024 ed è presto per parlare di parametro zero. Un colpo che rafforzerebbe la difesa, viste le situazioni contrattuali incerte di Stefan de Vrij e Milan Skriniar.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto: Inter pagina Facebook)