Il campionato di Serie A è ufficialmente concluso. È stata un’annata divertente, con gli ultimi (e più importanti) verdetti che si sono trascinati fino agli ultimi, intensi, novanta minuti di gioco. Ma cosa è successo in questo massimo torneo di calcio italiano? Il Milan ha vinto la corsa sull’Inter diventando campione d’Italia: i rossonero succedono, quindi, proprio ai rivali nerazzurri che hanno provato, fino alla fine, di difendere il titolo. Oltre alla due milanesi che si sono contese lo scettro della A, Napoli e Juventus si sono qualificate per la prossima Champions League, mentre l’Europa League parlerà romano con Lazio e Roma pronte per il prossimo anno. La Fiorentina, infine, si potrà concentrare sulla Conference League: battuta la concorrenza dell’Atalanta. La Salernitana è salva e Cagliari, Genoa e Venezia sono retrocesse in Serie B. Una nuova stagione, adesso, si appresta ad essere introdotta dalla finestra delle trattative più ampia dell’anno. Nello specifico, il calciomercato dell’Inter starebbe pensando alla rivoluzione dell’attacco in vista del prossimo anno.
Calciomercato Inter, quanti colpi in attacco!
Sembrava un reparto piuttosto consolidato ed “intoccabile” in vista della prossima stagione. Beppe Marotta, invece, potrebbe attuare un’incredibile rivoluzione andando ad operare diversi colpi per il reparto offensivo di Simone Inzaghi. I nerazzurri starebbero lavorando, in contemporanea, su tre tavoli per regalare al mister ex Lazio un tris di colpi in grado di cambiare volto all’attacco.
La trattativa con Romelu Lukaku, seppur difficile, esiste ed è attualmente in piedi: il belga spinge per tornare all’Inter e sarebbe disposto a dimezzarsi l’ingaggio pur di tornare a Milano. C’è da convincere ed accontentare economicamente il Chelsea, che lo scorso anno lo prelevò dai milanesi spendendo oltre 100 milioni di euro. Una contrattazione difficile, ma non impossibile. Appaiono estremamente più facile le strada che portano a Paulo Dybala e Henrik Mhkitaryan: entrambi a parametro zero, gli accordi sembrano davvero molto vicini.
In caso di triplice arrivo, però, qualcuno dovrà partire per fare spazio al sudamericano ed al belga: l’armeno sostituirà Ivan Perisic, mentre non sono più certi della permanenza in nerazzurro Edin Dzeko e Lautaro Martinez. Andrea Pinamonti verrà certamente ceduto.
(Photo credit: Inter)