Calcio

Calciomercato Inter, “operazione N” per il centrocampo del futuro

Una doppia operazione, che per comodità chiameremo “N”, per il calciomercato dell’Inter. I dirigenti nerazzurri, non a caso, sono alle prese con un possibile acquisto ed una probabili cessione che ridisegnerà il centrocampo del futuro di Simone Inzaghi: Nahitan Nandez piace tantissimo, mentre Radja Nainggolan attende di dire addio alla causa milanese.

Calciomercato Inter, molto passa da Cagliari

Molto passa da Cagliari. Non è un mistero che Nahitan Nandez, centrocampista uruguaiano in forza agli isolani, piaccia fortissimamente a Giuseppe Marotta. Le pretese economiche dei rossoblù, però, non favoriscono la trattativa tra i due club che, intanto, parlano fittamente anche del possibile ritorno in Sardegna di Radja Nainggolan. Il belga è fuori dal progetto tecnico dei meneghini e vorrebbe tornare nella sua seconda casa per terminare la carriera nel capoluogo sardo. La quadra dei conti, visti i molteplici interessi, potrebbe trovarsi presto. Anche con fatica.

Le parole di Eddy Salcedo

A proposito di calciomercato, Eddy Salcedo non conosce ancora il suo futuro. L’attaccante, dopo un prestito biennale all’Hellas Verona, vorrebbe giocarsi le sue carte in nerazzurro tentando di convincere Simone Inzaghi a trattenerlo in rosa. Il suo desiderio di permanenza è forte ed il calciatore ex Genoa lo ha certificato in un’intervista rilasciata ai microfoni di Inter Tv: “Sono cresciuto tantissimo rispetto a due anni fa. Caratterialmente sono cresciuto molto. Due anni fa forse ero un po’ ragazzino, ora prendo le cose molto seriamente e mi sento maturato su ogni fronte. Con gente come Romelu Lukaku, Lautaro Martinez e Alexis Sanchez posso solo imparare. Sono giocatori forti con esperienza, con loro si può migliorare tantissimo. L’approccio con Inzaghi? Molto buono. Abbiamo parlato, mi ha fatto sentire subito molto bene. Nel 3-5-2 dove mi sento di giocare? Davanti, come prima o seconda punta. Voglio dare il massimo per questa maglia e offrire sempre il mio contributo“.​

Nonostante la voglia, però, la folta concorrenza in nerazzurro potrebbe dirottare nuovamente Eddy Salcedo in prestito con l’obiettivo di continuare il suo percorso di crescita: sono interessate a lui diverse società di Serie A e Serie B.

Seguici su Metropolitan Magazine

Foto Credit – (Pagina Facebook Inter)

Adv
Adv
Adv
Back to top button