Calcio

Calciomercato Inter, si pensa al post Lukaku: le opzioni di Marotta

Lavori in corso in casa Inter, che accelera sul calciomercato per completare al più presto la rosa. La società nerazzurra lavora su più fronti, a partire dal portiere, dal momento che è stato ufficializzato il passaggio di Onana al Manchester United. L’amministratore delegato Marotta, inoltre, è alle prese con la caccia al successore di Lukaku. Per l’attaccante belga – al centro di un triangolo con Inter e Juventus – la porta del club meneghino sembra essersi chiusa definitivamente e, per questo motivo, la società si sta muovendo per regalare ad Inzaghi un altro attaccante che, insieme a Lautaro e Thuram, completerà il reparto offensivo.

Calciomercato Inter, Morata lontano: Marotta pensa a Balogun

Il calciomercato dell’Inter si focalizza in questo momento sulla ricerca di un attaccante che possa sostituire degnamente Lukaku. La prima scelta del club sembrerebbe essere Morata, ma la pista che porta allo spagnolo si fa sempre più complicata. Come riportato dal Corriere dello Sport, la punta dell’Atletico Madrid avrebbe dato precedenza alla Roma, costringendo i nerazzurri a virare su un altro profilo. Ecco perché, stando a La Gazzetta dello Sport, Marotta avrebbe messo nel mirino Folarin Balogun, attaccante dell’Arsenal e reduce dal prestito al Reims. Tuttavia, servono circa 35 milioni di euro per aggiudicarsi il classe 2001.

CALCIO udinese-Milan Beto
(Photo credit: Udinese Calcio 1896)

Inter, anche Beto in lizza per il post Lukaku

L’Inter, in questa sessione di calciomercato, potrebbe trovare l’erede di Lukaku direttamente in Serie A. Stando al Messaggero Veneto, infatti, i nerazzurri starebbero prendendo in considerazione la pista Beto per rinforzare l’attacco. Il centravanti portoghese potrebbe rientrare in un maxi operazione con l’Udinese, nel quale potrebbe essere coinvolto anche Samardzic. A fare il percorso inverso, invece, sarebbe il giovane centrocampista Giovanni Fabbian. Nel frattempo Marotta, scaduta la clausola rescissoria da 35 milioni di euro, studia il miglior modo per sferrare l’assalto alla punta bianconera.

MARCO SCALAS

seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Udinese Calcio 1896

Pulsante per tornare all'inizio