Calcio

Calciomercato Inter, Skriniar e de Vrij in uscita: i possibili sostituti

Sta per esaurirsi il countdown che porta all’inizio della sessione invernale di mercato. Le squadre di Serie A, quindi, si preparano ad un gennaio infuocato: oltre alla ripresa del campionato, ci saranno da individuare le giuste mosse per affrontare al meglio al seconda parte di stagione. Tra le squadre più attive sul calciomercato c’è l’Inter, che ha diverse situazioni in ballo. I nerazzurri dovranno essere bravi a muoversi saggiamente per tentare di risalire la china in classifica. Tengono banco le questioni difensive, con il futuro di Skriniar e de Vrij che attualmente appare sempre più lontano da Milano. Stando a Tuttosport, l’amministratore delegato Marotta avrebbe dato un ultimatum allo slovacco, che entro gennaio dovrà decidere se accettare la proposta da 6 milioni di euro del club o cedere alle lusinghe del PSG. Il centrale olandese, al contempo, non avrebbe ancora risposto alla proposta di prolungamento biennale avanzata dalla società, e secondo Calciomercato.com potrebbe decidere di tentare un’avventura all’estero dopo quasi 10 anni in Italia.

Calciomercato Inter, Skriniar e de Vrij in uscita: i possibili sostituti
Stefan de Vrij Inter (Credit foto – pagina Facebook calciomercato.it)

Calciomercato Inter, Marotta guarda in casa Atalanta per la difesa

Marotta, in caso di esito negativo dei rinnovi di Skriniar e de Vrij, non vorrebbe farsi trovare impreparato, e per questo motivo il calciomercato dell’Inter al momento si concentra sulla ricerca di difensori affidabili. Un restyling che sarebbe utile anche per ringiovanire leggermente il reparto. Stando a Calciomercato.com, i nerazzurri starebbero pensando a Merih Demiral dell’Atalanta, che potrebbe arrivare già a gennaio. Il turco rappresenterebbe un’ottima alternativa allo slovacco, viste le caratteristiche tecniche e fisiche simili. La palla, in questo caso, passa al club bergamasco, il quale avendo acquistato il centrale per 20 milioni di euro dalla Juventus ora vorrebbe monetizzare. Inoltre, il club meneghino starebbe monitorando con interesse anche Scalvini, che in ottica futura potrebbe garantire anche maggior qualità rispetto al compagno di squadra turco, il quale attualmente però rappresenterebbe una garanzia maggiore.

Calciomercato Inter, Skriniar e de Vrij in uscita: i possibili sostituti
Merih Demiral (foto credit – pagina Facebook Merih Demiral)

Inter, Marotta non si ferma: occhi in casa Udinese

Il calciomercato dell’Inter al momento appare focalizzato sulla Serie A, dove nelle ultime ore si starebbero susseguendo i nomi accostati ai nerazzurri. Sempre in ottica difensiva, la società avrebbe individuato un altro nome che nelle ultime stagioni sta ben figurando. Si tratterebbe di Rodrigo Becao, forte centrale 26enne dell’Udinese, vero e proprio leader della retroguardia bianconera. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Marotta sarebbe pronto ad allacciare i contatti con il club friulano e sarebbe disposto a lanciare l’assalto già in questa sessione invernale di mercato. Un modo per bruciare la concorrenza e assicurarsi il brasiliano, monitorato da diversi club. L’Udinese valuta il proprio giocatore attorno ai 20 milioni, ma ci sarebbero i margini per abbassare il prezzo. Il classe 1996, infatti, va in scadenza nel 2024 e non avrebbe ancora deciso se rinnovare. L’Inter potrebbe quindi convincere il giocatore a non prolungare il contratto coi bianconeri, strappandolo quindi per una cifra attorno ai 12 milioni di euro.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: pagina Facebook calciomercato.it

Credit foto: pagina Facebook Merih Demiral

Back to top button