CalcioSport

Calciomercato invernale: i possibili movimenti delle big della Serie A

Ristabilita la chiusura alle 20 del 31 gennaio, a breve inizierà la sessione invernale del calciomercato. Cosa dobbiamo aspettarci dalle big di Serie A?

JUVENTUS: QUANDO LA PERFEZIONE NON BASTA

De Ligt (fonte: LaRoma24)

Dopo il botto Ronaldo arrivato in estate, la Juventus a gennaio ha intenzione di limare ancora di più la rosa per puntare alla Champions League, fresca di passaggio di turno e dopo aver pescato l’Atletico Madrid agli ottavi di finale. L’obiettivo principale sembrerebbe quello di ritoccare leggermente il reparto difensivo, con Matthijs de Ligt in pole position. Giovane centrale dell’Ajax, il classe ’99 è il presente e il futuro della nazionale olandese, ma non sarebbe disponibile per le partite in Champions in quanto ha già disputato in questa edizione partite per i “lancieri”. Potrebbe rientrare il giovane Kean nell’affare, in modo da far scendere il prezzo del cartellino del giovane olandese. I movimenti per la fase difensiva sono derivati da una possibile cessione di Rugani, accostato ormai da tempo al Barcellona. Il club catalano negli ultimi giorni ha infatti parlato con l’entourage del giocatore e sarebbe intenzionato all’acquisto proprio nella sessione di calciomercato invernale.

NAPOLI: COME RIDURRE IL GAP CON LA JUVE?

Anche per il Napoli, l’obiettivo per questa sessione di mercato è rinforzare il reparto difensivo. Tra i profili seguiti da De Laurentiis c’è Todibo del Tolosa, difensore diciottenne dal grande potenziale. Per lui c’è la concorrenza anche di Inter e Juventus, ma la società partenopea negli ultimi giorni sembrerebbe essere passata in vantaggio. Il grande sogno resta tuttavia Benjamin Pavard, terzino classe ’96 dello Stoccarda che nello scorso mondiale ha fatto grandi cose con la nazionale francese. La concorrenza in questo caso però è molto agguerrita e il prezzo del cartellino, che si aggira attorno ai 50 milioni di euro, resta proibitivo.

INTER: VARI NOMI SUL TACCUINO DI MAROTTA

L’esultanza di Gabigol con la maglia dell’Inter

Il nuovo dirigente nerazzurro ha in mente svariati giocatori per rinforzare la squadra di Spalletti in questo calciomercato. In primis c’è un giovane attaccante del Flamengo, Lincoln. Classe 2000, nell’affare potrebbero rientrare Gabigol, rientrante dal prestito al Santos, e Miranda, entrambi richiesti dal club di Rio de Janeiro. Altro obiettivo dei nerazzurri è Felipe Luis, in scadenza con l’Atletico Madrid e seguito anche dal Milan. Si prospetta quindi un derby per il terzino spagnolo, alla ricerca dell’accordo con il giocatore per portarlo a 0 a giugno.

ROMA-LAZIO-MILAN: CORSA A 3 PER IL QUARTO POSTO

Per i giallorossi bisogna prima sistemare i nomi in uscita, i papabili in questo caso sono Marcano e Schick, quest’ultimo vicino al ritorno in blucerchiato. In entrata invece si segnalano Batshuay, già monitorizzato l’anno scorso, e Weigl per il centrocampo. E’ scontro tra Lazio e Milan sul mercato per due nomi in particolare: Brahimi del Porto e Darmian del Manchester United, con una clamorosa indiscrezione delle ultime ore per i biancocelesti: un possibile scambio con il Siviglia Muriel-Luis Alberto.

Adv
Pulsante per tornare all'inizio