Il mercato invernale ha chiuso ufficialmente i battenti in Italia ed Europa. Una sessione complessa che non ha reso i sonni tranquilli ai vari direttori sportivi dei club professionistici sparsi per tutto il Vecchio Continente. Nonostante la crisi pandemica portata, ormai da tempo, dal Covid-19, le società calcistiche hanno deciso di investire nelle trattative di riparazione per consegnare una rosa più pronta ai vari allenatori. Le contrattazioni della stagione rigida servono a questo: correggere errori compiuti in estate o soddisfare esigenze riscontrate nella stagione. Che mercato è stato in Serie A fino al 31 gennaio? Vivo, con colpi pazzeschi e club che sono usciti rafforzati da questa finestra. Adesso, il carrozzone dei sogni si prenderà una pausa fittizia fino all’estate. Tutti sappiamo, però, che le trattative non dormono mai. Nello specifico, il calciomercato della Juventus potrebbe puntare Nicolò Zaniolo: la situazione.

Calciomercato Juventus: difficile arrivare a Zaniolo

La frase di Tiago Pinto ha suscitato un (inaspettato) scossone negli ambienti del calcio italiano. Durante la conferenza stampa di fine calciomercato, il General Manager della Roma ha ammesso che non può garantire sul futuro di Nicolò Zaniolo. Da questa affermazione, si è scatenato il putiferio: tifosi dei capitolini in allarme, altri che sognano il colpaccio in estate. Ma cosa c’è di vero? Ben poco. Sì, alla Vecchia Signora piace l’ex Inter ma il calciatore, attualmente, si trova bene nella Capitale e con Josè Mourinho.

Il ragazzo possiede un contratto fino al 2024 con la Roma e negli ultimi giorni sono andati in scena i primi colloqui per adeguare il vecchio accordo. Il GM portoghese, anche con questa situazione, può garantire la permanenza di Nicolò Zaniolo in giallorosso? No. Il bilancio resta in rosso e qualora arrivasse una super offerta (dai 50 milioni in su), Dan Friedkin potrebbe sedersi al tavolo delle trattative. Con la Juventus? Anche. Ma non solo. Il calciatore piace (e tanto) anche al Tottenham di Fabio Paratici ed Antonio Conte.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook Il Messaggero)