Calcio

Calciomercato Juventus, è la volta buona? Che corteggiamento!

La stagione europea della Vecchia Signora è ancora in bilico, nonostante la certificazione della qualificazione in Conference League: si attende, infatti, una vera e propria presa di posizione della UEFA dopo che la Serie A ha penalizzato i bianconeri nel caos plusvalenze. Europa o meno, il calciomercato della Juventus ha un grande obiettivo in mente: cercare di riportare lo scudetto sotto alla Mole nella prossima stagione dopo le vittorie delle due milanesi e del Napoli. C’è un calciatore, corteggiato da tempo, che in estate potrebbe, finalmente, abbracciare i colori della formazione più titolata d’Italia. Si tratta di Nicolò Zaniolo.

Calciomercato Juventus, finalmente Nicolò Zaniolo?

(Credit foto – pagina Facebook Juventus)

Anni di tentativi, di corteggiamenti, andati a vuoto. Quest’estate, però, potrebbe essere quella giusta per vedere Nicolò Zaniolo alla Juventus. L’ex calciatore della Roma ha vinto il campionato turco con il Galatasaray dopo essere arrivato nel mese di gennaio, complice la rottura definitiva dei rapporti con il mondo romanista. Il giocatore tornerebbe anche a piedi in Italia, ma i turchi giallorossi pretendono il pagamento della clausola da 35 milioni di euro. Per adesso troppi: i bianconeri sperano di abbassare questa richiesta puntando, fortemente, sulla volontà dell’ex Primavera dell’Inter.

Dal Galatasaray frenano

Ma il Galatasaray cosa pensa di questo lungo corteggiamento che la Juventus continua a compiere con il loro assistito? Il club turco, per bocca del suo direttore sportivo Cenk Ergun, si è detto soddisfatto dell’apporto di Nicolò Zaniolo chiudendo la porta, per adesso, a qualsiasi discorso su una possibile cessione dell’azzurro. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport:

Zaniolo è arrivato quando avevamo già una squadra consolidata, ma ha lavorato tanto e ha giocato una grande partita con il Fenerbahce. È un nostro giocatore ed è giovane, speriamo che il prossimo anno giochiamo la Champions League“.

(Credit foto – pagina Facebook Juventus)

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio