Calciomercato Juventus, idea Milenkovic per la difesa

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

L’arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus cambia i piani di calciomercato, con due acquisti che sono diventati necessari. Il primo è quello di un centrocampista, poi un difensore.

Il centrocampo è sicuramente il reparto che più ha sofferto nelle ultime due annata, in particolare in quella appena trascorsa. La mancanza di un regista naturale e l’adattamento di Bentancur in quel ruolo non hanno fornito buoni risultati. Resta quindi la necessità di acquistare un calciatore in grado di dettare i tempi di gioco davanti alla difesa (Locatelli o Pjanic i nomi più in voga). L’ultima indiscrezione, riportata da La Gazzetta dello Sport, riguarda però l’acquisto di un difensore, in particolare di Nikola Milenkovic. Il centrale viola è infatti apprezzato da Allegri e nelle rotazioni necessarie nell’arco della stagione potrebbe essere più che utile alla causa.

Calciomercato Juventus: idea Milenkovic

L’idea di Milenkovic nasce innanzi tutto dalla necessità di un quarto difensore oltre a Chiellini, Bonucci e De Ligt. L’attuale riserva è infatti Demiral, ma secondo La Gazzetta dello Sport, il turco potrebbe allontanarsi da Torino quest’estate. L’arrivo di Milenkovic, già in seguito in passato da Inter, Napoli e diverse compagini estere, garantirebbe un’ottima alternativa ad Allegri. La presenza di un difensore giovane, di qualità e soprattutto già pronto per l’inizio della prossima stagione, a differenza dei compagni di reparto impegnati all’europeo, potrebbe fare la differenza. Il costo sarebbe di una decina di milioni, essendo il calciatore in scadenza; molto dipenderà da Gattuso e da quello che emergerà dal confronto tra mister e giocatore.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine

Credits: ACF Fiorentina Facebook