Calcio

Calciomercato Juventus, Karsdorp nel mirino: Cherubini prepara lo scambio

Mancano poco meno di due settimane all’inizio della sessione invernale di calciomercato, e le squadre iniziano a muoversi in anticipo per non farsi trovare impreparate. C’è curiosità nel vedere l’operato della Juventus, che dopo un avvio complicato di stagione ha raddrizzato la rotta ed è tornata ai piani alti della classifica. I bianconeri, tuttavia, sono staccati dalle prime due posizioni – occupate da Napoli e Milan – e per questo motivo dovranno selezionare con cura i colpi di mercato, che dovranno essere funzionali alla rimonta.

La Vecchia Signora vorrebbe sistemare la corsia difensiva di destra, viste anche le prestazioni non ottimali di Cuadrado e le poche alternative valide in panchina. Le attenzioni del coordinatore sportivo Federico Cherubini sarebbero rivolte verso Rick Karsdorp, laterale olandese in rottura con la Roma. Stando a Sportmediaset, la dirigenza juventina vorrebbe approfittare della situazione inserendo nell’operazione il cartellino di Mattia De Sciglio, in modo da ammortizzare le richieste dei giallorossi. Una trattativa che potrebbe presto decollare, visto anche che le avventure dei due giocatori con le rispettive maglie sembrerebbero arrivate ormai al capolinea.

De Sciglio-Juventus
De Sciglio-Juventus (credit foto: pagina Facebook Mattia De Sciglio)

Calciomercato Juventus, testa ai rinnovi: quale futuro per Rabiot e Cuadrado?

Molte della mosse della Juventus in sede di calciomercato passeranno anche dalla questione rinnovi. Sono diverse, infatti, le pedine dello scacchiere bianconero ancora lontane dall’accordo di prolungamento del contratto. Tra questi spicca certamente Rabiot, il cui futuro appare sempre più lontano da Torino. Gli spiragli di rinnovo diminuiscono sempre più, e anche in virtù dell’ottimo Mondiale disputato dal centrocampista francese la società bianconera starebbe prendendo in considerazione l’ipotesi di una cessione già a gennaio. Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, la dirigenza sarebbe disposta a trattare per una cifra attorno ai 10-15 milioni, somma che verrebbe accolta più che volentieri, dal momento che il classe 1995 andrà in scadenza a giugno 2023.

CALCIO Juventus-Bologna Cuadrado
(Photo credit: Juventus)

Situazione analoga per Juan Cuadrado, il cui rinnovo a certe cifre non rientrerebbe nei piani della Juventus. L’esterno colombiano, ormai 34enne, in questa stagione ha mostrato un calo di rendimento piuttosto evidente e i bianconeri, stando a TMW, non parrebbero intenzionati a puntare su di lui per il futuro, tanto che non ci sarebbe stato ancora nessun contatto con l’entourage del giocatore. Il club, inoltre, non avrebbe gradito la scelta del sudamericano di rifiutare la proposta di rinnovo biennale a tre milioni di euro netti a stagione la scorsa estate, quando scattò il rinnovo di contratto automatico a cinque milioni di euro netti a stagione grazie al raggiungimento di un numero di presenze concordato.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: pagina Facebook Rick Karsdorp

Credit foto: Juventus

Foto: pagina Facebook Mattia De Sciglio

Back to top button