Calcio

Calciomercato Napoli, non solo Bereszynski: le mosse di Giuntoli

Il Mondiale in Qatar si è ormai concluso, e i vari campionati si apprestano a riprendere dopo la lunga sosta. Le squadre di Serie A torneranno in campo il 4 gennaio, e nel mentre si focalizzano sulle mosse di calciomercato da effettuare per rendere gli organici più competitivi. Una delle squadre più attive in questi giorni è sicuramente il Napoli, che non vuole farsi trovare impreparato alla ripresa del campionato. Gli azzurri, infatti, sono primi in classifica con un discreto margine di vantaggio sul Milan, e puntano a rinforzare la rosa per aumentare questo divario. In tal senso, i partenopei sembrerebbero ormai aver definito il primo colpo: Bereszynski dalla Sampdoria.

Come confermato da Sky Sport, la trattativa sarebbe ormai ai dettagli e e prevedrebbe uno scambio su più fronti: insieme al polacco, infatti, dovrebbe arrivare a Napoli anche il giovane portiere Contini (già di proprietà degli azzurri). Contestualmente, il classe 2000 Alessandro Zanoli dovrebbe fare il percorso inverso, passando al club blucerchiato per acquisire maggiore esperienza. Queste le prime mosse di Giuntoli, che tuttavia avrebbe già nel mirino un altro nome caldo.

Bartosz Bereszynski-Sampdoria
Bartosz Bereszynski-Sampdoria

Calciomercato Napoli, Giuntoli guarda in casa Udinese per il centrocampo

Il Napoli si muove sul calciomercato anche in vista della prossima stagione. L’ottima campagna acquisti messa a segno da Giuntoli nell’ultima estate ha tracciato la giusta rotta, e il club vorrebbe continuare a inserire in rosa giovani giocatori dal grande avvenire. Le attenzioni del club sarebbero rivolte al centrocampo, dove il prossimo anno potrebbe anche esserci un sacrificio importante come quello di Zielinski. I partenopei, come riportato da calciomercato.com, starebbero quindi seguendo con grande interesse Lazar Samardžić, centrocampista classe 2002 in forza all’Udinese. Il tedesco è uno dei maggiori prospetti del calcio europeo, e per questo motivo il club di De Laurentiis vorrebbe muoversi in anticipo e bruciare la concorrenza. Il giocatore ha anche la stima del tecnico Luciano Spalletti, ma resterebbero comunque da abbattere le esose pretese dei friulani, che chiedono non meno di 25 milioni di euro per privarsi del proprio gioiellino.

Kim-Napoli
Kim-Napoli

Napoli, non solo acquisti: priorità al rinnovo di Kim

Napoli che, oltre a individuare i possibili nuovi acquisti, pensa al rinnovo di alcune pedine fondamentali. Il nome numero uno sulla lista di Giuntoli è Kim Min-jae, granitico difensore che ha impressionato tutti in questa prima parte di stagione e che non sta facendo rimpiangere l’addio di Koulibaly. Stando a quanto riportato da Nicolò Schira, il club partenopeo avrebbe avviato le trattative per il prolungamento del contratto – attualmente in scadenza nel 2025 – fino al 2027. Inoltre, la dirigenza azzurra vorrebbe eliminare la clausola rescissoria – fissata a 50 milioni di euro – valida per i primi quindici giorno di luglio. Una vera e propria mossa atta a blindare colui che, assieme al georgiano Kvaratskhelia, sta facendo le fortune della squadra in questi primi mesi di campionato.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: pagina Facebook CalcioNapoli1926.it

Credit foto: pagina Facebook Bartosz Bereszynski

Back to top button