Calcio

Calciomercato Juventus, occhi su Petagna per la quarta punta

Adv

Allegri comincia a modellare la sua nuova squadra e, oltre al rinforzo a centrocampo, è anche alla ricerca di un quarto attaccante che possa far respirare Morata e Dybala. Il nome che circola nelle ultime ore per il calciomercato della Juventus è quello di Andrea Petagna.

Attualmente in forza al Napoli, l’attaccante è stato protagonista con Gattuso in buona parte della stagione, viste le diverse defezioni del reparto offensivo. L’ex SPAL ha disputato un buon campionato, con i partenopei che difficilmente se ne priveranno per due ordini di motivi; il primo è quello che concerne il rendimento della stagione appena trascorsa, il secondo attiene all’assenza di Osimhen nella prossima annata causa Coppa d’Africa. La Gazzetta dello Sport riporta però l’interesse della Juventus per Petagna, vista la necessità di completare il reparto. Il Napoli potrebbe però trattenere il centravanti, con Spalletti che ritiene che l’ex Atalanta, assieme a Osimhen e Mertens, possa formare un attacco completo e sufficientemente competitivo. Sarà l’attaccante partenopeo uno dei primi rinforzi del calciomercato della Juventus?

Calciomercato Juventus, Petagna come quarta punta?

Andrea Petagna, attaccante in forza al Napoli dal 2020 e nelle precedenti stagioni con le maglie di Atalanta e SPAL, è un profilo che pare essere gradito ad Allegri e alla Juventus. Il Napoli difficilmente se ne priverà, visto l’ottimo rendimento nell’ultima annata, anche come riserva di Osimhen. Il nuovo allenatore Spalletti, ritiene che l’attuale centravanti partenopeo sia adatto a ricoprire il ruolo di vice nel reparto offensivo. Anche a partita in corso, potrebbe infatti essere utile la sua fisicità. Proprio per questo piace ad Allegri, che proverà a farlo venire a Torino in questa sessione di mercato.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine

Credits: SSC Napoli Facebook

Adv
Adv
Adv
Back to top button