Calcio

Calciomercato Juventus: se salta Pjanic, pronto Sergio Oliveira

Adv

La prima esigenza di mercato della Juventus è quella di puntellare il centrocampo, reparto che più ha mostrato lacune nell’arco di questa stagione. L’obiettivo, insieme a Locatelli, è quello di Miralem Pjanic: in caso di complicazioni, il nome che circola nelle ultime ore è quello di Sergio Oliveira.

Secondo quanto riportato da calciomercato.it, il regista del Porto potrebbe essere una delle alternative per il ruolo di centrocampista centrale. È infatti mancato in questa stagione un calciatore bravo a dettare i tempi di gioco davanti alla difesa e di qualità in tutta la mediana bianconera. I vari Arthur, Rabiot, Bentancur, Ramsey e McKennie non hanno questa caratteristica e hanno infatti costituito un reparto incompleto nell’arco dell’ultima annata. Il nome di Sergio Oliveira potrebbe fare al caso della Juventus, visto il valore del calciatore, comunque apprezzato da Allegri, e un costo dell’operazione poco proibitivo.

Juventus, idea Sergio Oliveira

Sembrava a un passo dalla Fiorentina fino a qualche giorno fa e oggi è accostato alla Juventus; è stato infatti uno degli elementi della rottura tra Gattuso e Commisso. Il centrocampista era fortemente voluto dall’ex allenatore del Napoli, che non venendo accontentato ha deciso di lasciare. Ora la Juventus, che con difficoltà sta trattando Pjanic e Locatelli, potrebbe arrivare ad acquistare il 29enne del Porto per 20 milioni di euro; l’operazione sarebbe facilitata dai buoni rapporti tra il suo procuratore, Jorge Mendes, e la società bianconera.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine

Credits: FC Porto Facebook

Adv
Adv
Adv
Back to top button