Calciomercato Juventus, un addio ed un arrivo: Kostic più vicino

Foto dell'autore

Di Alessandro Salvetti

Mentre Di Maria continua a far sognare tutti i tifosi bianconeri, la Juventus si muove sul mercato strappando il sì di Filip Kostić. Nelle ultime ore, infatti, la trattativa fra la Signora e il centrocampista o attaccante dell’Eintracht avrebbe subito una decisa accelerata, visto anche l’addio di Rabiot. Stando a Sport1, i piemontesi avrebbero già raggiunto un accordo con il giocatore sulla base di un triennale da 2,5 milioni a stagione. Per portare il serbo alla corte di Allegri, però, manca ancora il via libera dei tedeschi, che richiedono 17 milioni per lasciar partire il giocatore. Ecco le ultime dal calciomercato della Juventus.

Calciomercato Juventus, ecco Kostic

L’offerta della Juve per Kostć si è fermata a quota 12,5 milioni. Troppo pochi per l’Eintracht Francoforte, che ne chiede almeno 17. Negli ambienti bianconeri, tuttavia, prevale l’ottimismo, perché il giocatore ha accettato l’offerta di contratto proposta dai torinesi e ciò potrebbe indurre i tedeschi a lasciar partire il giocatore anziché tenerlo forzatamente in Germania. Se l’offerta della Juve potrà subire dei rialzi, però, bisogna aspettare la cessione di Rabiot. Il francese, infatti, nelle ultime ore ha espresso la chiara volontà di essere ceduto, con la Premier League che appare essere la destinazione più probabile. Dall’addio del francese (a 3 stagioni dall’arrivo), la Juve vorrebbe ricavare una cifra fra i 15 e i 20 milioni, che potrebbero essere immediatamente girati all’Eintracht.

Filip Kostić con l’Europa League (Photo credits: Eintracht Frankfurt)

La stagione di Filip Kostć

Classe 1992, Kostić gioca in Germania dal 2014, quando lo Stoccarda lo ha prelevato dal Groningen, che a sua volta lo aveva portato in Olanda dal Kragujevac, squadra della città natale di Kostić. Dopo la parentesi all’Amburgo, è arrivato all’Eintracht nel 2018. Da allora 170 presenze e 33 gol con la maglia della Lunische Diva. Quest’anno, 31 presenze 4 gol e 9 assist in Bundesliga e 12, condite da 3 reti e 4 passaggi vincenti nell’Europa League sollevata dai teutonici.

Seguici su Google News!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Eintracht Frankfurt e Filip Kostić.