Calcio

Calciomercato Lazio, su Milinković piomba il Real Madrid

Impegnato con la sua Serbia ai Mondiali in Qatar, Sergej Milinković-Savić è il tema caldo nel calciomercato della Lazio, con molti top club europei pronti a bussare alla porta di Claudio Lotito.

Calciomercato Lazio, Milinkovic via in estate solo con la giusta offerta

Sergej Milinković-Savić - Photo credits Profilo ufficiale Twitter Serbia @FSSrbije
Sergej Milinković-Savić – Photo credits Profilo ufficiale Twitter Serbia @FSSrbije

Sono giorni intensi in casa Lazio in tema mercato. Oltre a sondare qualche nome in entrata per regalare a Maurizio Sarri nuovi innesti da utilizzare alla ripresa del campionato, il patron biancoceleste Claudio Lotito deve guardarsi dai tentativi dei top club pronti a portare via dalla Capitale i pezzi da novanta. Da alcune settimane si fanno sempre più insistenti le voci che vedrebbero Milinković-Savić accasarsi al Real Madrid al termine della stagione.

Come riportato da Lalaziosiamonoi.it, i Blancos hanno visto nel serbo il futuro del centrocampo madridista. Pende in casa Real la questione legata a Kroos e Modric: il tedesco ha il contratto in scadenza il prossimo giugno, mentre il croato si avvia verso i 38 anni. Dopo l’acquisto di Tchouameni (classe 2000) e Camavinga (classe 2002), il presidente Florentino Perez vorrebbe continuare quest’opera di ringiovanimento proprio con Milinković, che alla soglia dei 28 anni avrebbe nelle mani l’occasione di una vita. Resta da convincere Lotito, che recentemente ha affermato di poter lasciar partire il serbo solo per 100 milioni di euro.

Lo stesso Perez sembra avere già in programma un incontro con l’agente del calciatore, Mateja Kežman. Difficilmente l’ex Genk andrà via nella prossima finestra di mercato, ma la possibilità potrebbe concretizzarsi nella sessione estiva, quando a Milinković resterà un solo anno di contratto, a meno di un prolungamento nelle prossime settimane. In caso di mancato rinnovo, sarà complicato trattenerlo, soprattutto a fronte di un’offerta importante dei Blancos che darebbe modo ai biancocelesti di poter monetizzare e non perderlo a zero la stagione successiva.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Back to top button