Calcio

Calciomercato Milan, il Diavolo fiuta il grande colpo

Una strada inattesa dopo il blando corteggiamento già andato in scena nella scorsa estate. Il calciomercato del Milan potrebbe compiere il grande colpo andando a prendere un giocatore molto promettente da una delle big della nostra Serie A. L’attuale situazione che vive Nicolò Zaniolo alla Roma (e la mancanza di offerte davvero irrinunciabili) potrebbe spingere l’ex interista tra le braccia del Diavolo. Ecco cosa sta succedendo in queste ore di trattative.

Calciomercato Milan, attenzione dei rossoneri all’evoluzione del caso Zaniolo

Torino-Milan (Photo credits: AC Milan).

Le offerte consistenti non sono arrivate in quel di Trigoria, ma Nicolò Zaniolo vuole comunque andarsene dalla Capitale. Situazione spinosa da risolvere per Tiago Pinto che dovrà cercare d’incassare il massimo dal cartellino di un calciatore che nel 2024 potrebbe liberarsi a costo zero. Nessuno punta, fortemente, sull’ex Primavera dell’Inter e le offerte al club giallorosso non convincono: prestito con diritto di riscatto, mentre la Roma vorrebbe l’inserimento dell’obbligo. Il Tottenham fin qui tentenna e il Milan potrebbe inserirsi proponendo ai romanisti un’offerta più solida: prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni di euro. Pinto ci pensa.

Le parole di Josè Mourinho e la rivelazione di Marchetti

Ne ha parlato Pinto, e lo ha fatto bene. L’importante è aver vinto la gara. Io ho la mia sensazione: che il primo febbraio sarà qui, ma il mercato è aperto. La sua voglia è di andare. Ha voglia di andarsene, ma non vuol dire che andrà via. È un giocatore importante e le cose che sono sul tavolo, per la società è impossibile accettare. Non c’è niente. Per questo mi sento che rimarrà. Ho cercato di aiutarlo e lui ci ha sempre messo il massimo impegno. Sono sempre stato al fianco di Nicolò, ma adesso lui vuole andare via e lo devo accettare. Ma non c’è una proposta accettabile per la Roma, se Nicolò va qualcuno deve venire. Se Nicolò va per 6 mesi via, in cambio di nulla è inaccettabile. In questa storia sembra che Pinto sia il cattivo e mi dispiace. Il GM fa solo il meglio per la Roma“.

Chiaro e forte il messaggio, a fine Spezia-Roma, di Josè Mourinho, allenatore dei capitolini. Un chiaro riferimento a tutte le formazioni che si sono interessate al numero ventidue offrendo, semplicemente, un prestito con diritto di riscatto. Situazione che, spendendo di meno, potrebbe cambiare proprio il Milan. Durante la trasmissione ‘Tutti Convocati’ di Radio 24, il giornalista di Sky Sport Luca Marchetti ha detto:

Il Tottenham ha fatto un’offerta con obbligo di riscatto legato a presenze del giocatore e alla qualificazione in Champions League, quindi una sorta di diritto. A queste condizioni, anche altre squadre, tra cui il Milan, possono essere interessate“.

(Photo credits: AC Milan)

Seguici su Google News

Back to top button