Servono almeno 35 milioni di euro per il prestito con diritto di riscatto, ma intanto il danese è stato proposto al Bayern Monaco

Il Milan sta ancora cercando un attaccante da affiancare a Gimenez per la stagione alle porte. Mister Allegri sta preparando a dovere la propria squadra, ma l’esordio ufficiale si avvicina e al momento il tecnico livornese non ha tutte le soluzioni che vorrebbe nel reparto offensivo.

Tare sta sondando diverse piste per quanto riguarda l’attacco e al momento l’opzione più concreta sarebbe quella che porta a Rasmus Hojlund, centravanti danese di proprietà del Manchester United. Vlahovic rimane in uscita dalla Juventus, ma il suo elevatissimo ingaggio complica la trattativa. L’ex Atalanta invece sarebbe più facilmente raggiungibile in quel senso, ma gli ostacoli sono comunque presenti per il Diavolo.

Il Manchester United abbassa le pretese, ma Hojlund non è sicuro: occhio anche al Bayern Monaco

Il Manchester United ha più che aperto alla cessione di Hojlund. Con l’arrivo di Benjamin Sesko dal Lipsia, i Red Devils vogliono lasciare andare il giovane danese che ha ben figurato solo nei primi mesi appena arrivato due anni fa, poi invece ha deluso sotto ogni aspetto – come dimostrano le statistiche riportate su Rtbet Italia.

Il club inglese inizialmente sembrava volere solo una cessione a titolo definitivo, poi però ha modificato le sue richieste pur di liberarsi di lui. Lo United sarebbe infatti disposto a cedere l’attaccante al Milan in prestito con diritto di riscatto fissato a “soli” 35/40 milioni di euro, invece che 50 come si pensava inizialmente. Questa soluzione sembra poter essere abbastanza fattibile per il Milan, che ha un gruzzoletto da parte e potrebbe arrivare a tale somma.

C’è un problema però: lo stesso giocatore non è tanto convinto della destinazione. Non tanto della Serie A, quando piuttosto proprio del nuovo club, che peraltro il prossimo anno non farà alcuna coppa europea. Per di più, ragionando con il suo procuratore, Hojlund preferirebbe una cessione a titolo definitivo cominciando così un’esperienza del tutto nuova, invece che un prestito che lo lascerebbe un po’ incerto sul proprio futuro.

Il Manchester United nel frattempo, sembra così desideroso di effettuare questa cessione che lo avrebbe proposto anche al Bayern Monaco. Secondo quanto riportano però le ultime indiscrezioni, i bavaresi avrebbero già declinato l’invito. Nonostante l’uscita di Sané verso il Galatasaray e quella imminente di Coman in Arabia Saudita, il club tedesco sembra essere a posto nel reparto offensivo; d’altronde, è appena arrivato Luis Diaz dal Liverpool per circa 70 milioni di euro.

Hojlund è quindi in uscita, ma al momento senza una chiara destinazione.