Calciomercato Milan, Massara sfoglia la margherita: ecco il nuovo attaccante

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

La grande delusione vissuta nella doppia semifinale di Champions League contro l’Inter (i nerazzurri hanno battuto due volte i rossoneri approdando all’ultimo atto di Istanbul contro la corazzata Manchester City) deve essere rapidamente smaltita. Il campionato di Serie A corre, ancora, veloce con i campioni d’Italia uscenti che dovranno regalarsi la qualificazione matematica alla coppa dalle grandi orecchie per provare a rivivere le grandi emozioni di un percorso che si è bruscamente interrotto sul più bello. Tanto di queste ambizioni passerà dal calciomercato che il Milan tenterà di costruire nella prossima, bollente, estate. Esiste una problematica che, in realtà, si rimanda da diverse sessioni: il reperimento di un attaccante capace di condurre il reparto offensivo del Diavolo per i prossimi anni.

Calciomercato Milan, tre profili per l’attacco del futuro

(Credit foto – pagina Facebook dei rossoneri)

Un tris di nomi per il ruolo di attaccante centrale titolare nel Milan targato 2023/24. Un’esigenza di calciomercato, quella dei rossoneri, impossibile da procrastinare ulteriormente. Ricky Massara e Paolo Maldini, dopo aver incassato la delusione europea, si sono gettati a capofitto sul terreno delle trattative analizzando il degno erede di Olivier Giroud che dovrebbe diventare l’esperto attaccante di scorta pronto a entrare dalla panchina. Quali sono i nomi terminati sul taccuino dei dirigenti del Diavolo?

Il profilo forte, perché semplice da prendere alla fine, corrisponde al nome di Gianluca Scamacca: dopo aver compiuto il grande salto in Premier League andando alla corte del West Ham, l’ex Sassuolo non è riuscito a imporsi in Inghilterra e gli Hammers, prossimi avversari della Fiorentina nella finale di Conference League, potrebbero svenderlo o, addirittura, lasciarlo partire in prestito fissando un diritto/obbligo di riscatto. A Milanello piace moltissimo, ma l’azzurro cresciuto nella Roma potrebbe dover competere con un doppio rivale: parliamo di Alvaro Morata (uno dei sogni milanisti nel calciomercato) e Noah Okafor, punto di forza del Salisburgo valutato, però, sui 20 milioni di euro.

(Photo credits: SSC Napoli)

Seguici su Google News