Calcio

Calciomercato Milan: piace Chukwemeka, c’è un primo sì

A causa di un budget piuttosto limitato, i rossoneri vedono sfumare l’affare Renato Sanches e continuano a faticare per riuscire ad arrivare a De Ketelaere. Maldini, quindi, è obbligato a guardarsi attorno per cercare di portare a Milano un colpo a basso costo per rinforzare il centrocampo di mister Pioli. Nelle ultime ore, il calciomercato del Milan si è concentrato con più insistenza su Carney Chukwemeka, 18enne centrocampista dell’Aston Villa. Per averlo, però, c’è ancora da lottare con alcune big europee.

Calciomercato Milan: anche Psg e Barcellona sul talento inglese

Come accade per ogni giovane, la valutazione fatta dal club proprietario del cartellino è clamorosa. Dal classe 2003, infatti, i Villans vorrebbero guadagnare una cifra attorno ai 20 milioni di euro. Troppi secondo i lombardi, che spererebbero di accaparrarsi il giocatore per 15 milioni, vista anche la scadenza di contratto fissata a fine stagione. A tal proposito, il club inglese avrebbe proposto al centrocampista il rinnovo ma la risposta tarderebbe ad arrivare, anche a causa delle richieste del giocatore, che firmerebbe solo per 100 mila sterline a settimana. Chukwemeka, intanto, ha preso informazioni sulla possibile destinazione e il Milan ha incassato il suo gradimento. Gradimento che, però, non basta: sul giovane ingese ci sarebbero infatti due squadre con un enorme potere economico, come Barcellona e Paris Saint Germain, oltre a svariati club di Premier League.

Carney Chukwemeka in azione con la maglia dell’Aston Villa (Photo credits: Carney Chukwemeka)

I numeri di Chukwemeka

Nato in Austria da genitori nigeriani poi trasferitisi in Inghilterra, il classe 2003 è un perfetto sostituto di Kessiè e lo ha già dimostrato nelle poche uscite con la maglia dei Villans. Ha disputato 6 partite e segnato 2 gol con la squadra B dell’Aston Villa, mentre con la maglia della prima squadra ha disputato, fra campionato e Carabao Cup, 16 partite in 2 stagioni, trovando una maggior costanza solo in quella terminata a giugno (14 presenze). Per quanto riguarda la nazionale, Chukwemeka ha scelto di rappresentare quella inglese, scendendo in campo con le rappresentative Under-17, Under-18 e Under-19 dei Tre Leoni. Con l’ultima di queste ha giocato, e vinto, l’Europeo di categoria disputato in Slovacchia nel 2022, nel quale ha anche messo a segno 3 gol.

Calciomercato Milan: sfuma Sanches, ultima offerta per De Ketelaere

Nel frattempo il Milan vede sfumare definitivamente l’affare Renato Sanches, il quale, secondo Sportmediaset, dovrebbe firmare entro mercoledì con i parigini. Il suo arrivo nella capitale francese, però, non escluderebbe quello di Chukwemeka, che potrebbe essere portato in Francia per giocare, almeno la prima stagione, all’ombra del portoghese senza grandi pressioni.

Sul fronte De Ketelaere, che per ora resta la priorità di Maldini e Massara, c’è ancora un clima d’attesa. I rossoneri, stando a Claudio Raimondi di Sportmediaset, avrebbero informato il Bruges di non voler aspettare più di 36 ore per ottenere una risposta riguardo l’ultima offerta (33 milioni più bonus e percentuale su futura rivendita), formulata dal Milan nelle scorse ore. In caso di rifiuto da parte dei belgi, i milanesi virerebbero su altri obiettivi per quel ruolo e si getterebbero a capofitto anche su Chukwemeka.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Carney Chukwemeka.

Adv

Related Articles

Back to top button