Il campionato di Serie A è ufficialmente concluso. È stata un’annata divertente, con gli ultimi (e più importanti) verdetti che si sono trascinati fino agli ultimi, intensi, novanta minuti di gioco. Ma cosa è successo in questo massimo torneo di calcio italiano? Il Milan ha vinto la corsa sull’Inter diventando campione d’Italia: i rossonero succedono, quindi, proprio ai rivali nerazzurri che hanno provato, fino alla fine, di difendere il titolo. Oltre alla due milanesi che si sono contese lo scettro della A, Napoli e Juventus si sono qualificate per la prossima Champions League, mentre l’Europa League parlerà romano con Lazio e Roma pronte per il prossimo anno. La Fiorentina, infine, si potrà concentrare sulla Conference League: battuta la concorrenza dell’Atalanta. La Salernitana è salva e Cagliari, Genoa e Venezia sono retrocesse in Serie B. Una nuova stagione, adesso, si appresta ad essere introdotta dalla finestra delle trattative più ampia dell’anno. Nello specifico, il calciomercato del Milan si è stretto attorno alla figura di Nicolò Zaniolo della Roma: le ultime.
Calciomercato Milan: Zaniolo è il grande obiettivo
Il Milan campione d’Italia avrebbe individuato in Nicolò Zaniolo, eroe romanista della vittoriosa serata di Tirana che ha consegnato ai giallorossi la prima edizione della Conference League, il colpo ideale per compiere il nuovo salto di qualità per la prossima stagione. Le caratteristiche dell’ex Inter hanno ammaliato Paolo Maldini che, ora più che mai, sta cercando di convincere la Roma a cedere il calciatore. I giallorossi lo valutano 60 milioni di euro, ma il prezzo potrebbe scendere a 50 senza nessun problema.
La prima offerta dei rossoneri, però, non si avvicina minimamente alla richiesta di Dan Friedkin: secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe messo sul piatto 25 milioni di euro più il cartellino di Alexis Saelemaekers. Troppo poco per sedersi al tavolo delle trattative. Almeno per adesso.
(Credit foto – pagina Facebook Il Messaggero)
LEGGI ANCHE: