Calciomercato Milan, si avvicina l’arrivo di Florenzi: la situazione

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Milan sempre più vicino all’esterno giallorosso. Sembrano ridursi le distanze tra il club rossonero e quello capitolino, per l’arrivo con la formula del prestito di Alessandro Florenzi. Ecco le ultime novità sulla trattativa.

Prestito con diritto di riscatto e Florenzi vola a Milano

Sembra davvero agli sgoccioli la trattativa tra il Milan e la Roma, per il passaggio di Alessandro Florenzi al club lombardo con la formula del prestito con diritto di riscatto. La fumata bianca dovrebbe arrivare, a questo punto, nelle prossime ore.

Le difficoltà che hanno allungato (e non poco) la trattativa tra i due club, tutte riguardanti l’indennizzo chiesto dalla Roma, sembrerebbero superate. L’accordo tra i due club, infatti, per quanto riportato da Sport Mediaset, dovrebbe prevedere un prestito oneroso fissato a 1 milione di Euro, per un successivo diritto di riscatto per il Milan, fissato a 4 milioni di Euro.

L’accordo non è chiuso, è bene precisare, ma le parti dovrebbero aver trovato la formula giusta per fare il modo che il giocatore, uno dei Campioni d’Europa, si trasferisca alla corte di Stefano Pioli.

Il giocatore giallorosso, che ha spento le 30 candeline lo scorso 11 marzo, prima di vincere il Campionato Europeo con la nazionale azzurra, ha vissuto un anno da protagonista con i francesi del Paris Saint Germain, esperienza seguita a quella con il Valencia in Spagna.

L’arrivo di Mourinho alla Roma, non ha cambiato, di fatto, nulla nella volontà del club capitolino, di non avvalersi dell’apporto del giocatore, la cui scadenza del contratto, tuttavia, è fissata per il 2023.

Il Milan tra mercato e campionato

Mercato a parte, il Milan prepara la prima gara di campionato, che vedrà il Diavolo cimentarsi lunedì prossimo, alle 20.45 al “Ferraris”, contro la Sampdoria. La sensazione, tuttavia, è che il Milan stia ancora lavorando su ulteriori operazioni, da chiudersi nei prossimi.

Particolare attenzione, con buona probabilità, si porrà al reparto offensivo, dove si cerca un terzo attaccante da affiancare a Ibrahimovic e Giroud.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

(Photo credit: Alessandro Florenzi)

Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=362524261898002&set=a.207407344076362