Calcio

Calciomercato Milan: tre nomi per il centrocampo del futuro

Dopo l’arrivo di De Ketelaere il Milan inizia a pensare ad un nuovo colpo. Il reparto dove Maldini e Massara stanno da tempo concentrando i propri sforzi è il centrocampo, orfano di Kessie. Sul nome del possibile sostituto dell’ivoriano da maggio si sono fatti decine di nomi. Il più insistente (e il più difficile da raggiungere) resta ancora oggi quello di Renato Sanches, promesso sposo del Psg ma con la firma che tarda ad arrivare. L’alternativa al portoghese è stata prima Douglas Luiz, oggi in vista di rinnovo con l’Aston Villa, poi Chukwemeka, pista costosa ma ancora percorribile. Nelle ultime ore, però, a Milanello sarebbero circolati anche altri 3 nuovi nomi. Ecco la situazione del calciomercato del Milan a centrocampo.

Calciomercato Milan: Frattesi in pole come alternativa a Sanches

Sul centrocampista del Sassuolo era piombata la Roma da alcune settimane e la trattativa sembrava destinata ad andare in porto. Le richieste degli emiliani (30 milioni) sarebbero però risultate eccessive ai giallorossi e la pista nelle ultime ore sembra essersi raffreddata. Fra neroverdi e rossoneri, al momento, non esiste nessuna trattativa ma, come riportato da Tuttosport, l’agente del giocatore ha incontrato la società milanese e potranno esserci degli sviluppi attorno al prestito oneroso con diritto di riscatto.

Calciomercato Milan: tre nomi per il centrocampo del futuro
Dani Ceballos con la maglia del Real Madrid (photo credits: Dani Ceballos Oficial)

Idee Ceballos e Veretout

Come ogni sessione di mercato, poi, attorno al Milan si fa insistente il nome di Dani Ceballos, centrocampista spagnolo in scadenza con il Real Madrid a fine stagione. Nessuna offerta di rinnovo da parte delle Merengues, con il giocatore destinato a svincolarsi a fine stagione a meno che i rossoneri non paghino ora 10 milioni per portarlo subito in Italia. Attenzione al Betis, squadra in cui il classe ‘96 è cresciuto e che potrà tentare il dialogo con Florentino Perez per abbassare le richieste.

Quella di Veretout, invece, è l’idea low cost per il dopo Kessie. Sul francese classe ‘93, però, ci sarebbero già altre squadre: la Fiorentina è in pole, ma Lione e Marsiglia non sembrano intenzionate a mollare la presa e hanno fatto già delle prime offerte di 8 milioni. Troppo pochi per i capitolini, che, stando a Il Messaggero, ne chiedono almeno 10. Intanto, mentre il Milan resta alla finestra, anche la Juve ha fatto un pensierino al giocatore, che potrebbe sopperire all’assenza di Pogba.

Le situazioni di Sanches e Chukwemeka

Prima di virare su altri profili, tuttavia, i rossoneri aspettano evoluzioni sulla questione Renato Sanches. L’accordo con il Lille c’è ma il giocatore aspetta il Psg, che però aspetta a fare l’affondo finale. La principale alternativa al portoghese, come detto, resta il classe ‘03 Carney Chukwemeka, per il quale l’Aston Villa spara molto alto (23 milioni). I Villans, viste le numerose squadre interessate al centrocampista inglese, confidano nel fatto che possa scattare un’asta alla quale, però, i rossoneri non potrebbero permettersi di partecipare.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Renato Sanches e Dani Ceballos Oficial.

Back to top button