Il calciomercato è sempre stato un momento cruciale per ogni squadra, e il Monza non fa eccezione. Dopo l’ottima stagione conclusa al dodicesimo posto in classifica, l’attenzione della dirigenza è già rivolta alle trattative estive utili per rinforzare la rosa, e in particolare alla caccia al post Lorenzo Colombo. Il club si prepara a una sfida entusiasmante tra Mbala Nzola e Andrea Pinamonti, attaccanti di Serie A attualmente sotto contratto con Fiorentina e Sassuolo. Ecco le ultime novità sul fronte delle trattative, come la squadra sta pianificando il futuro e quali prospettive si delineano per gli attaccanti in lizza.
Calciomercato Monza: il piano per sostituire Colombo

Nel mirino della dirigenza sembrano essere finiti due profili reduci entrambi da una stagione non felice e positiva. I nomi che turbano i sogni del sempre vulcano Adriano Galliani sono Andrea Pinamonti e Mbala Nzola. Il primo sicuramente è legato alla disastrosa annata del Sassuolo, fresco di verdetto decisivo e di retrocessione in Serie B dopo tanti campionati consecutivi di massima serie alle spalle. L’attaccante classe ’99 non è stato particolarmente incisivo e cambiare aria potrebbe rivitalizzare la sua carriera. Sembra quasi impossibile, infatti, che il prodotto del vivaio interisti resti in cadetteria, con l’ambizioso Como che potrebbe mettersi in fila sfidando i lombardi vicini di casa.
Per la punta della nazionale angolana, che fin qui non si è mai riuscito ad imporre nella Fiorentina, potrebbe essere un nuovo inizio: l’obiettivo principale sarebbe quello di rivitalizzarlo, facendolo tornare ad essere l’attaccante ammirato nello Spezia. Queste per il momento le principali idee per il post-Colombo, pronte a essere concretizzate nelle prossime settimane. Tutto, come sempre, in attesa del gong ufficiale delle trattative estive: il Monza infatti dovrà chiudere al meglio la propria annata facendo una buona gara contro la Juventus.
FRANCESCO LA MANTIA
(Credit foto – AC Monza)
Seguici su Google News





