Calciomercato Napoli, ecco il rinnovo tanto atteso: firma fino al 2025!

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Partenopei protagonisti del presente, ma con gli occhi ben aperti puntati al futuro. Si potrebbe sintetizzare così l’ultima indiscrezione riguardante le mosse di mercato del club azzurro che è stata “benedetta” da Luciano Spalletti, che del ragazzo ha enorme stima. Prende sempre più corpo il rinnovo di Alessandro Zanoli, stellina dei campani. Attendendo, sempre, il prolungamento di Lorenzo Insigne. Ecco le ultime dal calciomercato del Napoli.

Alessandro Zanoli cambia l’agente: indizio di calciomercato per il Napoli?

Sulle prime potrebbe essere solo un trafiletto nel mare di news che si riguardano il calciomercato, ma facendo attenzione ad alcuni aspetti, si capisce subito che no è così. Alessandro Zanoli, 21 candeline spente lo scorso 3 ottobre, gioca come esterno basso di destra, anche se ha già dimostrato di saperci fare anche come difensore centrale. Da Carpi, sua città di natale e dove ha cominciato ad amare il calcio, nel 2019 è approdato alle giovanili del Napoli e con il club partenopeo ha firmato un contratto da professionista con scadenza 2023. Nelle ultime ore si è diffusa la notizia che il giocatore ha deciso di cambiare l’agente che lo ha rappresentato fino a qui. A tutelarne gli interessai, infatti, non sarà più Alessio Celeste, bensì Giuseppe Bozzo detto “Beppe”. Il procuratore-avvocato, fondatore della AGB Sport e calabrese DOC, ha seguito nomi importanti del calcio italiano, tra cui i vari Quagliarella, Grosso, Bernardeschi, Marchetti, Gilardino Perrotta, fino ad Antonio Cassano e il più recente Tonali.

Possibile un rinnovo: Spalletti stravede per lui

Considerato il curriculum del suo nuovo agente, è facile comprendere come la scelta del giocatore non sia casuale. Proprio considerando tutto questo, si aprono per Alessandro Zanoli nuovi scenari, che non possono non riguardare il Napoli. Ci sarebbero altri due anni di contratto, ma le voci di una sua estensione fino al 2025 e probabilmente anche di un ritocco all’insù del suo ingaggio, si fanno sempre più concrete. Del resto, le sue caratteristiche, sembrerebbero aver fatto colpo su Luciano Spalletti, che gli ha già regalato l’esordio in Serie A e un altro gettoncino di presenza, al pari di quello che è accaduto in Europa League lo scorso 4 novembre contro il Legia Varsavia. Il ragazzo fa della duttilità, della velocità e dell’intelligenza tattica, le sue armi migliori. Vedere in questo senso, qualche gara disputata dal classe 2000 con la Primavera. Il Napoli vuole tenerlo, a Spalletti piace e lui vuole crescere. Gli ingredienti per un matrimonio piuttosto lungo, sembrano davvero esserci tutti.

Autore: Adriano Fiorini

(credit foto – pagina Facebook SSC Napoli)

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Lega Serie A