Scudetto e piccola rifondazione, tra calciatori appetiti dalla Premier League (o dai top club in giro per il mondo) e nuovi tasselli atti a migliorare una rosa, orfana di Luciano Spalletti, che dovrà aggrapparsi all’ex Roma Rudi Garcia. Il calciomercato del Napoli campione d’Italia sarà oculato e attento, anche se l’addio a Cristiano Giuntoli potrebbe inserire un grande punto interrogativo sulla sua completa riuscita. Intanto, però, gli uomini delle trattative si muovono e avrebbero individuato un tassello da inserire: si tratta di Maxime Lopez, centrocampista attualmente in forza al Sassuolo che ha palesemente espresso il desiderio di trasferirsi all’ombra del Vesuvio. Il giocatore piace al tecnico, ma la trattativa con i neroverdi deve ancora (realmente) cominciare.

Calciomercato Napoli, la voglia di Maxime Lopez è evidente!

Ho fatto tre stagioni nel Sassuolo, che è un grande club. Ho già parlato con loro del mio futuro, li ho ringraziati perché in un certo senso mi hanno rilanciato e permesso di mettermi in mostra, ma credo sia arrivato il momento di andare via e di puntare più in alto – ha detto il giocatore attualmente in forza al Sassuolo ai microfoni dell’emittente Le Media Carré -. In Italia sto molto bene, amo questo paese, parlo italiano, e ci sono grandi club che mi vogliono e se ci sarà l’opportunità di andare, sarà il top per me. Mi piace molto anche un club del Sud che mi ricorda molto Marsiglia. Poi c’è la Premier League. De Zerbi? Se mi chiama al Brighton possiamo parlarne seriamente. Ritorno al Marsiglia? Ci ho pensato più volte, mi piacerebbe tornare, ma non devi tornare tanto per… continuo a chiedermi se sia una buona scelta oppure no“.

Il riferimento al Napoli, città portuale davvero molto simile a Marsiglia, non può passare inosservato. Il centrocampista dei neroverdi ha eletti i partenopei come società preferita in vista del suo prossimo futuro e l’arrivo di Rudi Garcia dovrebbe facilitare ancor di più la scelta del francese. Adesso bisognerà trattare con il Sassuolo: un osso duro per tutte le squadre.

Seguici su Google News