Calcio

Calciomercato Napoli, Nuno Tavares obiettivo concreto: sfida alla Roma

Il Napoli è pronto a sfidare la Juventus nella finale di Supercoppa Italiana. Gennaro Gattuso, mister dei partenopei, è pronto a sfidare l’amico Andrea Pirlo ed i bianconeri per il primo trofeo che verrà assegnato in Italia. Una partita estremamente importante, quella che stasera si disputerà al Mapei Stadium, che infuoca tutti i tifosi napoletani. Intanto, però, il calciomercato s’infuoca: Nuno Tavares è diventato l’obiettivo principale di Cristiano Giuntoli, direttore sportivo dei campani. Il Napoli dovrà sovrastare l’interesse della nuova Roma di Dan Friedkin, anch’essa interessata al calciatore del Benfica.

Nuno Tavares interessa al Napoli

La Serie A guarda con attenzione in casa Benfica. Nuno Tavares, terzino sinistro classe 2000, è entrato prepotentemente nei radar di Napoli e Roma. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel mirino il giovane laterale del club lusitano. Le buone prestazioni con la maglia delle “aquile di Lisbona” hanno attivato i radar dei partenopei e non solo: Aurelio De Laurentiis, infatti, dovrà anticipare la fitta concorrenza portata dal Manchester United e dalla Roma.

Tra queste rivali, molto probabilmente, la più pericolosa è proprio la compagine giallorossa: è stato proprio Tiago Pinto, attuale dirigente romanista, a lanciare il portoghese in prima squadra perorando ardentemente la sua causa. Questione di riconoscenza che potrebbe portare Nuno Tavares a scegliere la Capitale come prossima meta. Il costo, per tutti i club, non è inferiore ai 7,5 milioni di euro. Il Napoli, qualora decidesse di puntare sul giovane, dovrà accelerare i ritmi acquistandolo adesso per la prossima estate.

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto qui

Back to top button