Calcio

Calciomercato Napoli, occasione a zero in Serie A: le ultime

In fuga per la vittoria. Quella finale, quella del campionato italiano di Serie A. Sono giorni frenetici sotto al Vesuvio: la compagine di Luciano Spalletti continua a vincere con facilità in massima serie, mentre la dirigenza pianifica (già) con attenzione il calciomercato del Napoli per la prossima stagione e, se ci sarà occasione, per questo mese di trattative invernali. Dai nostri confini nazionali potrebbe arrivare, solo in estate, un colpo a costo zero.

Calciomercato Napoli, occasione Becao per rafforzare la linea difensiva

Calciomercato Napoli, occasione a zero in Serie A: le ultime
SSC Napoli – Photo credits Profilo ufficiale Twitter SSC Napoli @sscnapoli

Fortemente attenzionato il reparto difensivo. Soprattutto nel calciomercato estivo che sembra essere ancora lontanissimo. In mezzo, infatti, c’è la grande occasione chiamata scudetto da sfruttare, ma Cristiano Giuntoli vuole accelerare i tempi cercando di bloccare qualche pedina. In questo senso, infatti, Rodrigo Becao potrebbe diventare un profilo interessante: il suo contratto con l’Udinese scadrà con la bella stagione e Luciano Spalletti sarebbe contento di poter contare su di lui come alternativa.

Il tecnico parla di scudetto, la parola “proibita”

Scudetto? È giusto che se ne parli, noi sappiamo che abbiamo un’occasione irripetibile ed è giusto non disperdere questa possibilità. Dobbiamo giocare il nostro calcio rimanendo umili e professionali. Queste partite possono essere condizionate dall’entusiasmo, dalla troppa responsabilità – ha detto recentemente Luciano Spalletti a DAZN. Bisogna gestirle in maniera corretta dal punto di vista mentale, giocare bene a pallone e avere quel ritmo che serve per portare a casa il risultato. Nel primo tempo affollavamo troppo la trequarti e non trovavamo spazi. Rischiavamo solo una ripartenza da parte loro. Due giocate in velocità hanno cambiato l’inerzia del match. Nel secondo tempo i ragazzi hanno fatto quello che dovevano. La giocata del gol di Di Lorenzo racchiude un po’ tutto: fin lì eravamo stati troppo lineari, ci servivano queste giocate in velocità, giocate di estro. Queste fanno la differenza. Eravamo troppo sotto ritmo“.

(Photo Credits Profilo ufficiale Twitter SSC Napoli @sscnapoli)

Seguici su GOOGLE NEWS

Back to top button