Calcio

Calciomercato Napoli, occhi puntati su Satka: le ultime

Adv

Due giorni all’inizio del calciomercato. Il Napoli con il nuovo allenatore potrebbe rivoluzionare molti reparti, per offrire a Spalletti la miglior rosa possibile per la prossima stagione. Euro 2020 sta mettendo in risalto molti giocatori, ed il Napoli ha messo gli occhi su uno di loro. Si tratta di Lubomir Satka, difensore centrale slovacco titolare in tutte le partite del girone. Il centrale piace molto e, secondo quanto riportato da Sport7, potrebbe essere il primo obiettivo del calciomercato del Napoli.

Satka è entrato prepotentemente nel mirino del Napoli

Lubomir Satka è un difensore centrale del Lech Poznan. Classe ’95, il centrale slovacco ha disputato un buon Europeo nonostante la Slovacchia sia stata eliminata nella fase a gironi. Non ha trovato il gol, ma il suo rendimento al fianco di Skriniar non è passato inosservato e adesso il Napoli lo vorrebbe tra i suoi. Il prezzo del cartellino è abbordabile per i partenopei e potrebbe essere la risorsa in più per completare la batteria dei centrali di Spalletti. Rapido e scattante, Satka tenta spesso di anticipare gli attaccanti per conquistare il pallone, e la sua ottima lettura di gioco fa di lui un leader difensivo. Inoltre la sua altezza di 188 cm lo porta anche ad essere abile nel gioco aereo, rendendolo pericoloso anche in fase offensiva. Sarebbe il difensore perfetto da affiancare a Koulibaly e Manolas, e formerebbero così una difesa difficile da penetrare.

Satka attualmente gioca in Polonia, ed in passato ha giocato in Premier League nel Newcastle United. Ha già fatto esperienza di un campionato difficile come quello inglese, e per questo in Italia non ci metterebbe molto per ingranare e dare il meglio di se. Si tratta ancora solo di un interesse, ma il calciomercato del Napoli potrebbe regalarci tante sorprese con l’arrivo di Spalletti.

Vieni a seguirci su Facebook.

Credit foto (Pagina Facebook Newcastle United – Chronicle)

Adv
Adv
Adv
Back to top button