Calcio

Calciomercato Napoli, sfida al Monza per Nandez: la situazione

Dopo la retrocessione in Serie B il Cagliari è costretto a lasciar partire alcuni dei suoi pezzi pregiati per poter avere un budget da reinvestire in giocatori adatti alla categoria per tentare l’immediato ritorno in massima serie. Una delle cessioni più probabili, ad oggi, appare essere quella di Nahitan Nandez. La storia fra il centrocampista uruguaiano e i rossoblu, quindi, sembra essere arrivata ai titoli di coda dopo tre stagioni fra alti e bassi. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sul classe ‘95 si sono perciò tuffate diverse squadre di Serie A, su tutte partenopei e Monza, che sembrano voler fare sul serio. Ecco le ultime dal calciomercato del Napoli.

Calciomercato Napoli, sfida al Monza per Nandez

Il Monza, che con i sardi ha intavolato numerose trattative che porterebbero in Brianza anche Cragno, ha la liquidità necessaria per convincere l’ex Boca Juniors a fare le valigie. Da neopromossi, infatti, i lombardi hanno bisogno di giocatori d’esperienza per la Serie A per poter puntare ad una salvezza tranquilla per poi imbastire un progetto che, come detto dal presidente Berlusconi, ambirebbe addirittura allo scudetto. Il Napoli, tuttavia, è alla ricerca di un sostituto per Fabian Ruiz, la cui permanenza all’ombra del Vesuvio sembra sempre più in discussione. Sostituire un punto fermo del centrocampo azzurro sarebbe un’enorme responsabilità per Nandez, che a Napoli, però, godrebbe del pieno appoggio di mister Spalletti. Dopo tre anni fra i bassifondi della classifica, inoltre, Nandez potrebbe essere attirato anche dalle sirene della Champions League, a cui i partenopei sono qualificati grazie al terzo posto in campionato.

Calciomercato Napoli, sfida al Monza per Nandez: la situazione
Nahitan Nandez

I numeri della stagione di Nandez

Una stagione travagliata per Nandez. A causa degli infortuni, infatti, in stagione ha collezionato solamente 22 presenze (17 da titolare) fra campionato e Coppa Italia. 2 gli assist messi a referto, nessun gol. In totale, invece, nei tre anni con i sardi l’uruguagio ha giocato 90 partite, siglando 4 gol, risultando uno degli elementi imprescindibili per tutti gli allenatori passati sull’isola. Adesso, però, con la retrocessione, l’avventura di Nandez al Cagliari sembra destinata a finire; Napoli appare come la destinazione più probabile ma i partenopei hanno già in mente il piano b, Antonin Barak.

Seguici su Facebook!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Cagliari Calcio e Nahitan Nandez.

Back to top button