Calcio

Calciomercato Napoli: sfida al Torino per Amrabat

Calciomercato Napoli: si accende un duello di mercato tra Napoli e Torino per arrivare a Sofyan Amrabat, centrocampista della Fiorentina che pare non rientri nei disegni tecnici del nuovo allenatore viola Vincenzo Italiano.

Calciomercato Napoli : Amrabat per il centrocampo azzurro

Arrivato a Firenze soltanto un anno fa, Sofyan Amrabat sembra destinato a cambiare casacca. Il nuovo allenatore Vincenzo Italiano non lo trova confacente al suo progetto tecnico e la Fiorentina sta dunque valutando le offerte ricevute per il mediano marocchino. Il giocatore sarebbe invece molto gradito a Luciano Spalletti. I partenoperi però, dovranno battere la concorrenza del Torino che può fare leva sul legame tra il centrocampista viola e Ivan Juric, che tanto bene lo aveva valorizzato all’ Hellas Verona.

La società toscana aveva pagato Amrabat la ragguardevole cifra di 20 milioni e dunque Giuntoli e Vagnati dovranno mettere in preventivo di investire una somma consistente per assicurarsi le prestazioni sportive del centrocampista viola, a meno che non riescano ad ottenere un prestito con obbligo o diritto di riscatto, formule che, del resto, la stanno facendo da padrone in questa particolare sessione estiva di calciomercato.

Sofyan Amrabat, la scheda

Sofyan Amrabat, marocchino con nazionalità olandese, è cresciuto calcististicamente nell’ Utrecht. La sua carriera è proseguita in Olanda con il Feyenoord ed in Belgio con il Club Bruges prima di approdare in Italia con gli scaligeri. In serie A ha collezionato, ad oggi, 65 presenze con 1 gol e 2 assist e conta anche 17 presenze con la nazionale marocchina. Il centrocampista viola, che compirà tra pochi giorni 25 anni, si distingue in campo per il temperamento e per la forza fisica. Giocatore votato al sacrificio per la squadra, è particolarmente abile nel recuperare palla e far ripartire l’azione, aiutato da una buona visione di gioco e dal dinamismo che gli consente anche frequenti galoppate, palla al piede, nella metà campo avversaria.

Francesco Iasimone

Seguici su : Metropolitan Magazine Italia

Metropolitan Magazine.it | Facebook

Metropolitan Magazine (@MMagazineItalia) / Twitter

Credit foto: pagina Facebook di ACF Fiorentina

Adv
Adv
Adv
Back to top button